Eventi, avvenimenti, manifestazioni, mostre di arte a Belluno e provincia

Gauguin a Tahiti - 15 marzo, ore 21 - il nuovo webinart di Marco Goldin

Paul Gauguin, Donne di Tahiti (particolare), 1891 - Parigi, musée d'Orsay © RMN - H. Lewandowski

Ecco come partecipare al nuovo webinart di Marco Goldin: "Gauguin a Tahiti" in diretta su Zoom il 15 marzo, ore 21.

Si sono svolti, con un successo sempre crescente, i primi tre webinart di Marco Goldin, dedicati i primi due al rapporto fra Vincent e Theo van Gogh e il terzo alle ninfee di Claude Monet. Arriva adesso il momento del quarto, attesissimo appuntamento, Gauguin a Tahiti, lunedì 15 marzo alle ore 21, sempre in diretta sulla piattaforma Zoom.
 
Una lezione di 90 minuti per raccontare quella stagione meravigliosa della pittura di Gauguin che lo porterà, dopo la lunga esperienza in Bretagna, dall’altra parte del mondo. Il primo soggiorno, dal 1891 al 1893 e il secondo soggiorno a Tahiti, dal 1895 al 1901, quando si trasferirà alle isole Marchesi, per morirvi nel 1903. Un racconto che sarà emozionante, appoggiato a innumerevoli materiali iconografici, suggestive e rarissime foto d’epoca, un lungo filmato iniziale, foto attuali e ovviamente al primo posto i quadri. Gauguin e le pitture di Tahiti sono uno degli episodi più belli dell’intera storia dell’arte, con colori come damaschi profumati.
acquista il biglietto
Marco Goldin studia Gauguin da oltre 20 anni e a lui ha dedicato importanti mostre, a cominciare da quelle del 2005 a Brescia e del 2011 a Genova, visitate da 1 milione di persone. In quest’ultima aveva eccezionalmente portato in Italia il grande capolavoro, Da dove veniamo? Chi siamo? Dove andiamo?, proveniente dal Museum of Fine Arts di Boston. Al pittore francese ha inoltre riservato libri, saggi, cataloghi, un romanzo e uno spettacolo teatrale di successo tra il 2018 e il 2019, assieme al pianista Remo Anzovino. 
 
Le iscrizioni per il webinart sono limitate (nelle prime tre puntate molti non hanno trovato posto), per cui consigliamo di acquistare subito il biglietto, per essere in prima fila. Anche per la lezione su Gauguin, lunedì 15 marzo in diretta alle ore 21 su Zoom, ci sarà la possibilità di fare domande e osservazioni, su alcune delle quali, al termine, Marco Goldin si soffermerà instaurando un dialogo e un confronto con i partecipanti.

ECCO COME PARTECIPARE
1 - ACQUISTA IL BIGLIETTO - ll biglietto (€12) è  in vendita su biglietto.lineadombra.it.
2 - INSTALLA ZOOM - I webinart sono realizzati sulla piattaforma gratuita Zoom, disponibile, per computer, smartphone o tablet.
3 - COLLEGATI QUALCHE MINUTO PRIMA DELL'INIZIO - Per assicurarti che tutto funzioni, collegati qualche minuto prima dell'inizio usando il link che riceverai nel pomeriggio del giorno stesso del webinart.

Per chi abbia acquistato il biglietto, la registrazione del webinart resterà disponibile fino al 21 marzo.

Ricorda, il link di Zoom è unico, a uso esclusivo di chi ha acquistato il biglietto.

Utilizzando questo sito web, acconsenti all'utilizzo di cookie cosa sono
menu
menu