Inaugurazione di FORMICHE di Fabio De Meo alla Barbagliera dell'ex Stazione ferroviaria di Borca di Cadore
Sabato 19 ottobre 2024 - DC riapre l'ex Stazione ferroviaria di Borca di Cadore con Fondazione Malutta - Inaugurazione di “FORMICHE”, mostra personale di Fabio De Meo
FORMICHE - “Personalini” di Fabio De Meo - Bagagliera ex Stazione ferroviaria di Borca di Cadore
Dal 19 al 25 ottobre 2024 - Inaugurazione Sabato 19 ottobre, ore 17.00
l’evento fa parte di “Discovering Bagagliera” programma di Fondazione Malutta con Dolomiti Contemporanee / Progettoborca
Personalini è il nome che Fondazione Malutta da ad una serie di piccole mostre personali. In questo caso, “FORMICHE” è la Personalini di Fabio De Meo, che si inaugura sabato 19 ottobre 2024 nella Bagagliera dell’ex Stazione ferroviaria di Borca di Cadore. L’ex Stazione è al centro di un programma di rigenerazione del Comune di Borca di Cadore, che ha affidato a Dolomiti Contemporanee la riapertura start-up sperimentale del sito, in attesa del restauro, previsto per il 2025/2026. E così, Dolomiti Contemporanee, che è attiva a Borca di Cadore dal 2014 con la piattaforma di rigenerazione di Progettoborca, che opera a favore dell’ex Villaggio Eni di Corte e nel territorio cadorino, ha coinvolto Fondazione Malutta, per una serie di attività artistiche che si svolgono ad ottobre 2024, e che proseguiranno nel 2025.
Il programma di Fondazione Malutta si chiama “Discoverind Bagagliera”.
Le prossime attività di previste sono:
> Sabato 26 ottobre, ore 17.00 – Inaugurazione Personalini “Prato stabile” di Giovanna Bonenti alla Bagagliera.
> Da martedì 22 ottobre a sabato 26 ottobre, dalle ore 10:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 18:00 - Workshop di pittura e immagini AI, a cura da Aleksander Velišček.
Queste attività presso l’ex Stazione ferroviaria di Borca di Cadore fungono da prologo al grande evento autunnale che Dolomiti Contemporanee realizza a fine ottobre: l’Openstudio di Progettoborca, che per due giorni e due serate apre al pubblico la Colonia dell’ex Villaggio Eni di Corte di Cadore.
Quest’anno, l’Openstudio si si intitola GEMMAZIONE (Cristalli Sparsi), e si svolge tra il 25 ed il 27 ottobre.
Info su www.progettoborca.net – info@progettoborca.net–info@dolomiticontemporanee.net