Eventi, avvenimenti, manifestazioni, mostre di arte a Belluno e provincia

Linea d'ombra - 1 dicembre alle ore 20.45, nel bellissimo Teatro Verdi a Padova Marco, Goldin presenta "Dai romantici a Segantini"

Caspar David Friedrich, Le bianche scogliere di Rügen (particolare), 1818 - Kunst Museum Winterthur, Fondazione Oskar Reinhart © SIK-ISEA, Zurigo (Philipp Hitz)

Marco Goldin racconterà in assoluta anteprima la grande mostra Dai romantici a Segantini (Padova, Centro San Gaetano, dal 29 gennaio al 5 giugno 2022).

L'ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria. Clicca sul  pulsante qui sotto per scegliere il tuo posto in teatro (massimo 4 ingressi per persona).
PRENOTA IL TUO POSTO IN TEATRO
Con le magnifiche opere della grande mostra Dai romantici a Segantini, che giungeranno eccezionalmente in prestito dalla Fondazione Oskar Reinhart di Winterthur, viaggerete insieme a Marco Goldin. Si tratta di un secolo di pittura, quello dell'Ottocento tra Germania e Svizzera, in cui il romanticismo si afferma in tutta Europa, grazie all'opera fondante della vera "star" di questa mostra, Caspar David Friedrich. Mai tanti suoi quadri si saranno visti prima in Italia.

Sul palco del Teatro Verdi prenderanno allora vita Storie di lune e poi di sguardi e montagne. Con le intime misure dei ritratti da Albert Anker a Giovanni Giacometti, e poi le incantate visioni alpine da Caspar Wolf a Ferdinand Hodler, in un crescendo che trova pace distesa nei celeberrimi altopiani dipinti da Giovanni Segantini. Ma ancora all'uscita dal teatro avrai negli occhi i profumati notturni di Friedrich e Adolph von Menzel, senza dimenticare infine il simbolismo arcadico di Arnold Böcklin e quello già pienamente novecentesco dell'ultimo Hodler.

Nel caso in cui i posti in teatro dovessero esaurirsi, non dimenticare di verificare fino all’ultimo momento la pianta del teatro, perché come sempre ci saranno delle disdette che potranno quindi essere rimpiazzate.

Ricordiamo due cose:
- dopo il grande successo dell'iniziativa, abbiamo concordato con l'editore, La nave di Teseo, di estendere fino a martedì 30 novembre, al prezzo "black friday" di € 20 (anziché € 24), solo sullo shop online di Linea d'ombra, la disponibilità di ulteriori copie del nuovo libro di Marco Goldin Il giardino e la luna. Arte dell’Ottocento dal romanticismo all’impressionismo. Se lo desideri, potrai averlo con la firma e la dedica dell'autore.
- sono già aperte le prenotazioni per i gruppi: potete dunque chiamare il nostro call center (0422 429999) dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13. Le prenotazioni per i privati apriranno il prossimo 10 gennaio. Orari e prezzi della mostra li trovi qui.

[Caspar David Friedrich, Le bianche scogliere di Rügen (particolare), 1818 - Kunst Museum Winterthur, Fondazione Oskar Reinhart © SIK-ISEA, Zurigo (Philipp Hitz)]

Linea d'ombra S.r.l. - società unipersonale   Strada di Sant'Artemio, 6/8   31100 - Treviso - Italia

Utilizzando questo sito web, acconsenti all'utilizzo di cookie cosa sono
menu
menu