Eventi, avvenimenti, manifestazioni, mostre di arte a Belluno e provincia

Linea d'ombra - "Altri lunedì con Van Gogh" Live il 9 novembre alle ore 21 Marco Goldin con Remo Anzovino

Vincent van Gogh - Mietitori (particolare) 1888 - Musée Rodin Parigi - inv. P. 7304 © Musée Rodin - Jean de Calan

Marco Goldin ha chiesto a Remo Anzovino di tornare insieme, per creare nuovi contenuti di Goldin: Van Gogh. L’autobiografia mai scritta (La nave di Teseo).

Nascono quattro puntate legate a specifici contenuti del libro "Van Gogh. L’autobiografia mai scritta" (La nave di Teseo),che getteranno luce ancora più forte sulla vita e l’opera di Van Gogh. Quattro puntate in diretta, sulla pagina Facebook e sul sito di Linea d'ombra, ogni lunedì di novembre, a partire dalla prima, il prossimo 9 novembre alle ore 21. I racconti e le letture di Marco Goldin si intrecceranno con le musiche composte e suonate al pianoforte da Remo Anzovino.

Il titolo della prima serata è Van Gogh nei campi di grano. La forza della natura e l’idea del tempo circolare. Protagoniste saranno soprattutto le lettere che Van Gogh inviò nella seconda metà di giugno del 1888 quando stava dipingendo i campi di grano nella pianura della Crau poco fuori Arles. Lettere indirizzate al fratello Theo, alla sorella Wil e a Émile Bernard. La serata verrà divisa in tre parti. Dapprincipio una introduzione di Marco Goldin sul tema, poi la parte centrale con le letture e la musica e la parte finale riservata alle risposte che Marco Goldin darà alle domande che gli verranno poste attraverso Facebook.

Le puntate successive sono previste nei lunedì seguenti di novembre (16, 23 e 30) e saranno dedicate rispettivamente agli amici di Van Gogh ad Arles, al tema della malinconia nella casa di cura di Saint-Rémy e alla fine del viaggio nella vita a Auvers. Non mancate di collegarvi intanto lunedì 9 novembre alle ore 21 sulla pagina Facebook e sul sito di Linea d’ombra con Marco Goldin e Remo Anzovino.

Ricordiamo che la mostra  "Van Gogh. I colori della vita" a Padova, è stata sospesa a seguito delle nuove disposizioni relative alla pandemia in corso.

Utilizzando questo sito web, acconsenti all'utilizzo di cookie cosa sono
menu
menu