Eventi, avvenimenti, manifestazioni, mostre di arte a Belluno e provincia

Linea d’ombra - "Altri lunedì con Van Gogh"

Vincent van Gogh, Il postino Joseph Roulin (particolare), 1888 - Kunstmuseum, Winterthur, dono degli eredi di Georg Reinhart, 1955 © SIK-ISEA, Zurich

Iin diretta il 16 novembre alle ore 21 Marco Goldin con Remo Anzovino


Nuova puntata lunedì 16 novembre alle ore 21 sulla pagina Facebook e sul sito di Linea d’ombra.
Come noto, a seguito del nuovo DPCM la mostra Van Gogh. I colori della vita (Padova, Centro San Gaetano) è chiusa al pubblico fino al 3 dicembre ma Linea d’ombra non vuole far mancare la sua voce in questo periodo di silenzio dei colori.
Così, Marco Goldin e Remo Anzovino stanno lavorando a creare nuovi contenuti che possano sorgere dal libro che lo stesso Goldin ha pubblicato da poco, Van Gogh. L’autobiografia mai scritta (La nave di Teseo). Nascono quindi quattro puntate legate a specifici temi che gettano luce ancora più forte sulla vita e l’opera di Van Gogh. Quattro puntate in diretta, sulla pagina Facebook di Linea d’ombra e sul sito, ogni lunedì di novembre. I racconti e le letture di Marco Goldin si intrecciano con le musiche composte e suonate al pianoforte da Remo Anzovino.

Il titolo della seconda serata è Gli amici di Van Gogh ad Arles. Due famiglie speciali, i Roulin e i Ginoux. Protagoniste saranno soprattutto le lettere che Van Gogh dedicò a queste due famiglie. Soprattutto quella dei Roulin rappresentò per lui il modello di famiglia che non riuscì mai a costruirsi.

Utilizzando questo sito web, acconsenti all'utilizzo di cookie cosa sono
menu
menu