Eventi, avvenimenti, manifestazioni, mostre di arte a Belluno e provincia

Linea d'ombra - Ascolta il podcast "Gli ultimi giorni di Van Gogh"

Vincent van Gogh - Marguerite Gachet nel suo giardino a Auvers-sur-Oise (particolare), 1890, Parigi, musée d'Orsay

Sulle principali piattaforme, e sul sito di Linea d'ombra, è disponibile la prima puntata del podcast di Marco Goldin, Gli ultimi giorni di Van Gogh. Dal 27/9 anche sul sito del “Corriere della Sera”.

La serie, articolata in cinque puntate complessive, è liberamente ispirata al romanzo dello stesso Goldin, appena pubblicato e già in seconda edizione. Il romanzo "Gli ultimi giorni di Van Gogh" è disponibile qui

Rispetto al romanzo, che si fonda sull'escamotage letterario del ritrovamento di un diario che Van Gogh avrebbe tenuto nelle ultime settimane della sua vita, il podcast è orientato su un altro piano, poiché si tratta di un racconto precisamente storico, con riferimenti anche alle lettere. Due prodotti quindi complementari tra loro, che assolutamente vanno assaporati insieme per abbracciare fino in fondo la meraviglia e lo struggimento commosso delle ultime settimane di vita di Van Gogh.

Le puntate successive del podcast usciranno in ottobre, ogni martedì (4, 11, 18 e 25). Dieci giorni dopo l’uscita dell’ultima puntata partirà lo spettacolo di Marco Goldin tratto dal suo romanzo, Gli ultimi giorni di Van Gogh. Il diario ritrovato, con le splendide musiche di Franco Battiato. La prossima settimana tutti i teatri  - da Trieste a Torino, da Milano a Bologna, da Verona ad Ancona e altri ancora - coinvolti nella prima parte del tour (5 novembre - 7 dicembre), apriranno la vendita dei biglietti.

Linea d'ombra S.r.l. - società unipersonale    Strada di Sant'Artemio, 6/8    31100 - Treviso - Italia

Utilizzando questo sito web, acconsenti all'utilizzo di cookie cosa sono
menu
menu