Eventi, avvenimenti, manifestazioni, mostre di arte a Belluno e provincia

Linea d'ombra - "Dai romantici a Segantini" - dal 22 novembre aprono le prenotazioni per i gruppi

Le bianche scogliere di Rügen di Caspar David Friedrich

dal 29/1 al 5/6/2022, il Centro San Gaetano ospiterà la grande mostra Dai romantici a Segantini; sul sito di Linea d'ombra si può già trovare raccontata anche con molte immagini.

Linea d'ombra ripropone qui la diretta Facebook di martedì scorso dalla Fondazione Reinhart in Svizzera, proprio dalla sala con le opere di Friedrich e con una breve intervista al direttore del Kunst Museum di Winterthur, Konrad Bitterli.

RIVEDI LA DIRETTA FACEBOOK

L’emozione per di rivedere i capolavori della Fondazione Oskar Reinhart è stata davvero fortissima e ha reso ancora più convincente la decisione di portare a Padova, in accordo con il Comune, 78 opere di quella collezione, a partire dai quadri meravigliosi di Caspar David Friedrich che hanno fondato l’età romantica, primo fra tutti Le bianche scogliere di Rügen, naturalmente eletto a simbolo della mostra.

Lunedì 22 novembre si aprono le prenotazioni per la mostra riservate ai gruppi, al call center di Linea d’ombra (0422 429999, orario dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13). I privati invece potranno prenotare dal 10 gennaio. A partire dalle prossime settimane Linea d’ombra renderà disponibili, in successiva sequenza, una serie di contenuti che Marco Goldin stà personalmente preparando, sia scritti che in video, volti a farti conoscere la meraviglia della collezione Reinhart, la sua storia e alcuni tra i quadri che arriveranno al Centro San Gaetano di Padova.

SOLO PER IL BLACK FRIDAY € 20 (€ 24), da oggi fino al 27 novembre

La parte iniziale della mostra, quella dedicata ai pittori romantici tedeschi, prende spunto dalla parte iniziale del nuovo libro di Marco Goldin, uscito un mese fa, Il giardino e la luna. Arte dell’Ottocento dal romanticismo all’impressionismo. In accordo con l’editore, La nave di Teseo, si è deciso di partecipare alla settimana del Black Friday, per cui ci è stato concesso un piccolo quantitativo di copie del libro stesso a un prezzo scontato proprio per questa occasione.

Solo per gli ordini fatti sullo shop online da oggi fino a sabato 27 novembre, e comunque fino a esaurimento delle copie disponibili per questa promozione, si potrà acquistare il libro a 20 euro anziché 24 come da prezzo di copertina, più le spese di spedizione. Si potrà richiedere anche con la dedica e firma di Marco Goldin.

A presto con gli approfondimenti sulla mostra Dai romantici a Segantini.

Utilizzando questo sito web, acconsenti all'utilizzo di cookie cosa sono
menu
menu