Eventi, avvenimenti, manifestazioni, mostre di arte a Belluno e provincia

Linea d'ombra - Dal 28 gennaio iniziano i Webinart di Marco Goldin

Vincent van Gogh, Mietitori (particolare), 1888 - Musée Rodin, Parigi, inv. P. 7304 © Musée Rodin - Jean de Calan

Dopo quasi un anno di dirette, e oltre 50 ore di contenuti realizzati sempre da Marco Goldin, prendono adesso il via I webinart di Marco Goldin.

In diretta su Zoom. Scopri come partecipare
Con una cadenza più o meno mensile, e che verrà comunque adeguata ai temi e ai momenti, nasce un canale esclusivo riservato alla pittura e alla scultura, in cui Marco Goldin darà vita a un vero e proprio corso di storia dell’arte sull’Ottocento e il Novecento. Occasione quindi unica e irripetibile per continuare ad ascoltare le sue lezioni e i suoi racconti sull’arte, ancora più approfonditi e sempre con un tono sempre colloquiale e narrativo, empatico, mai cattedratico.

A una lezione/racconto che durerà fino a 75 minuti, ogni volta facendo riferimento a immagini e filmati, seguirà la novità del coinvolgimento diretto del pubblico. Durante la lezione infatti ci sarà la possibilità di fare domande e osservazioni, su alcune delle quali Marco Goldin, al termine della lezione, si soffermerà instaurando un dialogo e un confronto diretto con i partecipanti.

Primo Webinart | 28 gennaio 2021, ore 21 - Una terra di brughiere e tramonti. Gli anni olandesi dei fratelli Van Gogh - Ti sarò padre, fratello e amico.
Secondo Webinart | 4 febbraio 2021, ore 21 - Così vicino al sole e alle stelle. Il senso della vita come destino in Francia Vincent e Theo lasciano insieme la vita.

Come è già evidente dai titoli, si tratterà di due lezioni che si muoveranno tra vita, pittura, disegno, storia, luoghi, approfondimento psicologico e ovviamente le lettere che i due fratelli Van Gogh si sono scambiati per trent'anni. È un tema, quello scelto da Marco Goldin per aprire i suoi webinar, che non aveva mai affrontato nelle sue tante ore in diretta su Van Gogh. Si tratta certo dell’argomento più affascinante dell’intera vicenda del grande artista olandese. Perché senza Theo non sarebbe esistito il Vincent che oggi conosciamo. Proprio per questo una simile storia, in due puntate, aprirà la grande novità de I webinart di Marco Goldin.

ECCO COME PARTECIPARE in pochi semplici passaggi
ACQUISTA IL BIGLIETTO - ll biglietto, unico per le due lezioni del 28/1 e 4/2, è già in vendita sul portale biglietto.lineadombra.it e tramite il call center 0422 429999
La vendita termina il giorno prima della lezione, mentre il link per collegarsi verrà inviato a tutti i partecipanti il giorno stesso del webinart.
INSTALLA ZOOM - I webinart sono realizzati sulla piattaforma gratuita Zoom, disponibile, per computer, smartphone o tablet, qui https://zoom.us.
COLLEGATI QUALCHE MINUTO PRIMA DELL'INIZIO - Per assicurarti che tutto funzioni, collegati qualche minuto prima dell'inizio usando il link che riceverai il giorno stesso
del webinart.

Ricorda, il link di Zoom è unico, a uso esclusivo di chi ha acquistato il biglietto.

Utilizzando questo sito web, acconsenti all'utilizzo di cookie cosa sono
menu
menu