Eventi, avvenimenti, manifestazioni, mostre di arte a Belluno e provincia

Linea d’ombra - Le ninfee di Claude Monet - 22 febbraio ore 21 - il nuovo webinart di Marco Goldin

Le ninfee di Claude Monet

Arriva il terzo appuntamento del ciclo di lezioni di storia dell’arte tra Ottocento e Novecento: si apre un mondo affascinante e meraviglioso di colori lussureggianti

Dopo il grande successo dei primi due webinart di Marco Goldin, dedicati al rapporto fra Vincent e Theo van Gogh, arriva il terzo attesissimo appuntamento del ciclo di lezioni di storia dell’arte tra Ottocento e Novecento. Già solo il titolo, Le ninfee di Claude Monet (lunedì 22 febbraio, in diretta alle ore 21 su Zoom) apre il mondo affascinante e meraviglioso di colori lussureggianti che ha condotto la pittura verso i territori della modernità.
acquista il biglietto
Una lezione di 90 minuti per dire della genesi e della nascita delle prime ninfee nel 1897 e poi i vari cicli realizzati da Monet fino agli anni venti del XX secolo, poco prima della sua morte. Un racconto che sarà densissimo, appoggiato a innumerevoli materiali iconografici, suggestive foto d’epoca, filmati, foto attuali e ovviamente al primo posto i quadri. Al centro di tutto la proprietà di Giverny dove Monet, trasformandola a mano a mano, visse dal 1883 al 1926, creando uno dei più incantevoli giardini di tutti i tempi.
Marco Goldin studia Monet da 25 anni e a lui ha dedicato le più importanti mostre monografiche in Italia (oltre 250 i dipinti di Monet da lui esposti nel nostro paese), a cominciare da quelle del 2001 a Treviso e del 2004 a Brescia, visitate da 1 milione di persone. Al grande pittore francese ha inoltre riservato libri, saggi, cataloghi e uno spettacolo teatrale, oltre a essere stato il coordinatore di un grande convegno internazionale di studi proprio su Monet, nel 2002. 
 
Come sapete, le iscrizioni per il webinart sono limitate e già per le prime due puntate molti non hanno trovato posto, per cui consigliamo di acquistare subito il biglietto, per essere in prima fila. Anche per la lezione su Monet ci sarà la possibilità di fare domande e osservazioni, su alcune delle quali, al termine, Marco Goldin si soffermerà instaurando un dialogo e un confronto con i partecipanti.

ECCO COME PARTECIPARE
1 - ACQUISTA IL BIGLIETTO - in vendita (€12) sul portale biglietto.lineadombra.it e tramite il call center 0422 429999.
La vendita dei biglietti termina il 21 febbraio.
2 - INSTALLA ZOOM - I webinart sono realizzati sulla piattaforma gratuita Zoom, disponibile, per computer, smartphone o    tablet, qui https://zoom.us.
3 - COLLEGATI QUALCHE MINUTO PRIMA DELL'INIZIO - Per assicurarti che tutto funzioni, collegati qualche minuto           prima dell'inizio usando il link che riceverai il giorno stesso del webinart.

Per chi abbia acquistato il biglietto, la registrazione del webinart resterà disponibile fino al 28 febbraio.

Ricorda, il link di Zoom è unico, a uso esclusivo di chi ha acquistato il biglietto.

Utilizzando questo sito web, acconsenti all'utilizzo di cookie cosa sono
menu
menu