Eventi, avvenimenti, manifestazioni, mostre di arte a Belluno e provincia

Lunedì 14 dicembre, ore 21, Marco Goldin torna in diretta con "La storia dell'impressionismo"

La storia dell'impressionismo
Storie dell’impressionismo. I grandi protagonisti
454-pagine-totali-e-centinaia-di-riproduzioni

Le quattro puntate di novembre, raccolte sotto il titolo Altri lunedì con Van Gogh, nelle quali Marco Goldin ha parlato dell’artista olandese, sono state un grande successo

Adesso il programma continua. Saranno quindi altri racconti sulla pittura, sempre in diretta, sempre di lunedì e sempre alle ore 21 sulla pagina Facebook  e sul sito di Linea d’ombra. Per questo nuovo ciclo, Marco Goldin ha scelto argomenti che sono stati al centro di alcune importanti mostre da lui curate negli ultimi cinque anni. Mostre ogni volta accompagnate da meravigliosi volumi di grande impegno per lui di scrittura e riccamente illustrati.
 
Per cominciare, lunedì 14 dicembre, appunto alle ore 21, il racconto sarà dedicato a un tema affascinante e amatissimo, La storia dell’impressionismo, che fu al centro di una vasta rassegna di ricostruzione storica e critica svoltasi a Treviso tra il 2016 e il 2017.
Partendo dal libro che faceva allora da catalogo, Marco Goldin vi accompagnerà con la sua parola e con tante immagini tra Parigi e le campagne e i fiumi di Francia tra gli anni sessanta e gli anni ottanta del XIX secolo. Presenze di pittori indimenticabili come Manet e Degas, Monet e Pissarro, Renoir e Sisley, Morisot e Cézanne, fino al mutamento che interviene con Seurat e Signac, Gauguin e Van Gogh. Un periodo storico e artistico difficile da dimenticare per i suoi incanti di bellezza.  
È anche l’occasione per richiedere, fin da oggi, a un prezzo speciale per questa circostanza, il fondamentale volume Storie dell’impressionismo. I grandi protagonisti, dedicato e autografato da Marco Goldin. Un titolo che non può mancare nella biblioteca degli appassionati. Si tratta infatti di una vera e propria storia del gruppo di pittori più amato di sempre, con saggi di tanti studiosi eminenti, documenti dell’epoca e immagini meravigliose.
Un libro di grande formato, 454 pagine totali e centinaia di riproduzioni di quadri, disegni, fotografie, incisioni. Anche in questo caso tutti gli ordini saranno evasi rapidamente e recapitati, con corriere espresso, comodamente a casa vostra. Un acquisto che vi consigliamo di non mancare!

Utilizzando questo sito web, acconsenti all'utilizzo di cookie cosa sono
menu
menu