Eventi, avvenimenti, manifestazioni, mostre di arte a Belluno e provincia

Mostra collettiva del Circolo Artistico Mario Morales a Limana

56^ Collettiva Circolo Artistico Morales
Artisti espositori alla 56^ Collettiva Circolo Artistico Morales

La mostra, allestita presso la sede del Comune di Limana, è aperta dal 28/11 al 19/12/2021

"56^ Collettiva del Circolo Morales (dal2002)
122^ dal 1976 come Circolo Artistico Provinciale
SEDE Comunale di Limana dal 28/11 al 19/12/2021

Il Circolo, Socio Sostenitore della Fondazione Dolomiti Unesco, in risposta alla campagna di sensibilizzazione per il rispetto della montagna ha organizzato la mostra d’Arte

“In montagna lascio solo le mie orme che il vento subito cancella”.

La frase di Messner è sembrata opportuna sia perché sintetizza il messaggio sia perché lascia libero spazio all’interpretazione e alle differenti cadenze espressive; diviene un collante dei tragitti personali della mente che perlustra i luoghi del pensiero, delle emozioni, della memoria e della conoscenza, come rivelano le opere ad olio, ad acquerello, a tecnica mista e la scultura in legno.

Nella collettiva - la 56^ dal 2002 - il paesaggio si presenta come un universo composto di voci autonome unite dall’idea comune. Sono superfici squillanti, abbandoni malinconici, spazi onirici, campiture leggere quasi in senso di attesa nella poetica del silenzio, cieli in trasformazioni cromatiche, modulazioni luminose, spianate di luce, cromatismi stagionali o echi fantastici, colori indagati nelle molteplici espressioni. Diviene amico nel gioco dell’animale, ritaglio per motivi floreali, simbolo di una tipicità fisica, brandello su cui si posano le foglie d’autunno.

La mostra sarà aperta nelle giornate di giovedì, venerdì e sabato dalle 15 alle 17; domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17."

Francesca Lauria Pinter

Utilizzando questo sito web, acconsenti all'utilizzo di cookie cosa sono
menu
menu