Eventi, avvenimenti, manifestazioni, mostre di arte a Belluno e provincia

Oltre Le Vette 2021: tutto pronto per la 25a edizione

Oltre Le Vette 2021
Oltre-le-vette-2021---locandina

Manca poco all'avvio di Oltre le Vette, metafore, uomini, luoghi della montagna, che quest'anno si appresta a tagliare il traguardo della 25esima edizione.

Le notizie principali sulla 25^ edizione della rassegna
Belluno tornerà ad essere - almeno per una dozzina di giorni - la capitale italiana della cultura della montagna, come succede ormai dal lontano 1997.
Tutti gli appuntamenti sono gratuiti ma è necessaria la prenotazione. La rassegna si svolgerà nel rispetto delle attuali prescrizioni di sicurezza anti Covid-19 (per l'accesso è necessario il green pass). 
SCOPRI IL PROGRAMMA 2021   PRENOTAZIONE EVENTI

Oltre Le Vette si terrà a Belluno dall'8 al 17 ottobre 2021, con alcuni importanti eventi fuori calendario (sul sito è disponibile il programma completo). 
Vi segnaliamo, in particolare, l'incontro con Carlo Petrini - fondatore di Slow Food - che sarà al Teatro Comunale giovedì 30 settembre, alle ore 18.30 (recuperando così l'evento annullato lo scorso anno per l'emergenza maltempo). Petrini presenterà il suo libro Terra Futura, dialogo con papa Francesco sull’ecologia integrale, discutendone con gli studenti e i produttori agroalimentari bellunesi. Intervengono Cesare Lasen (Fondazione Dolomiti UNESCO) ed il Gruppo Musicale “Na Fuoia”. Conduce Luigi Guglielmi. Evento organizzato in collaborazione con la Condotta Slow Food di Belluno.
PRENOTA IL TUO POSTO

Al Fulcis, Per Grazia Ricevuta - In mostra le opere del concorso d'arte
A Palazzo Fulcis (via Roma 28, Belluno) sono esposte 58 tavolette selezionate tra le 268 arrivate dall'Italia e dall'estero, nell'ambito di Per Grazia Ricevuta - Concorso d'arte per esorcizzare un'epidemia.
Siete tutti invitati a visitare la mostra (aperta fino al 1 novembre, con ingresso gratuito) e votare l'opera preferita: a fine mostra verrà assegnato il premio del pubblico. 

Oltre Le Vette - La Montagna Immaginata è il tema della prossima edizione
IL TEMA - La montagna immaginata. Montagna come creazione, visione, illusione, a volte. Ma anche come concreta realtà con cui, nel bene e nel male, chi ci vive e chi la frequenta deve fare i conti. Ci sarà modo di riflettere approfonditamente sull'immagine della montagna nel corso della prossima edizione. Lo faremo insieme a scrittori, studiosi, alpinisti, fotografi, e molte altri ospiti.
L'IMMAGINE UFFICIALE - L'immagine ufficiale dell'edizione 2021 è un'opera realizzata dall'artista bellunese Marta Farina. La grafica è di Meemu.
L'ORGANIZZAZIONE - La rassegna del Comune di Belluno è realizzata con la Fondazione Teatri delle Dolomiti. Di anno in anno, è frutto di un grande lavoro di squadra. Come per l'ultima edizione, l'organizzazione è affidata ad un gruppo di lavoro, coordinato e diretto da Valeria Benni, di cui fanno parte Francesco Vascellari, Flavio Faoro, Diego Cason e Valentina Ciprian.
LE NOVITÀ - Per essere sempre aggiornati sulle ultime novità da Oltre Le Vette, vi invitiamo a seguirci sul sito e sui social: trovate tutti i link diretti qui sotto.

Facebook     Twitter     Instagram     Sito ufficiale

Utilizzando questo sito web, acconsenti all'utilizzo di cookie cosa sono
menu
menu