Eventi, avvenimenti, manifestazioni, mostre di arte a Belluno e provincia

TETSURO SHIMIZU A PALAZZO SARCINELLI SABATO 7 E DOMENICA 8 AGOSTO 2021 FINISSAGE

Tetsuro Shimizu

Sabato 7 e Domenica 8 Agosto sarà presente l'artista Tetsuro Shimizu a Palazzo Sarcinelli Conegliano, in occasione dell'ultimo fine settimana di mostra.

In questa straordinaria mostra dedicata all’artista Tetsuro Shimizu (Tokyo 1958) e curata da Oltrearte Associazione Culturale sono presenti oltre 30 opere, alcune di grandi dimensioni e di grande impatto cromatico ed emotivo, che ripercorrono gli ultimi 20 anni del suo percorso artistico, nella costante ricerca dell’armonia e al tempo stesso della tensione innescata dalla continua indagine sulla materia, sul colore e sulle loro possibili evocazioni.
Shimizu lavora da sempre sulla costruzione del quadro con la sagomatura della tela con telai da lui stesso costruiti, in cui la pittura entra in profonde fenditure nel telaio stesso, uscendo così dal perimetro abituale del quadro e confrontandosi con uno spazio altro, innescando una tensione tra “corpo” rappresentato dal telaio e “spirito” rappresentato dal colore. La mostra a Palazzo Sarcinelli intende dare un contributo al lavoro veramente straordinario di questo grande e singolare artista.
L'accesso alle sale verrà garantito nel rispetto delle normative vigenti in materia anti-Covid.

Orari:  Venerdì – Sabato – Domenica  10.00-12.30  16.00-19.30

Utilizzando questo sito web, acconsenti all'utilizzo di cookie cosa sono
menu
menu