Eventi, avvenimenti, manifestazioni, mostre di arte a Belluno e provincia

Turismo Mel - Inaugurazione "Una boccata d'Arte" a Borgo Valbelluna

Una boccata d'Arte
Bekhbaatar Enkhtur_Ritratto

Borgo Valbelluna è stato scelto tra i tanti borghi del Veneto per partecipare all’iniziativa “Una boccata d'arte, 20 installazioni in 20 borghi”


La manifestazione di alto livello è organizzata dalla Fondazione Elpis dell’imprenditrice Marina Nissim in collaborazione con la Galleria Continua, specializzata in arte contemporanea.
L'evento fa parte del progetto corale di recupero dei piccoli centri storici e di valorizzazione storico-culturale e turistica del nostro territorio, disposti dalla fondazione che tutela e promuove l'arte contemporanea, unendo storia e architettura, sostenendo artisti giovani ed emergenti provenienti da Paesi e culture differenti.
Borgo Valbelluna ospita l’artista Bekhbaatar Enkhtur  proveniente  dalla Mongolia. Tema dell’installazione “Zuult” omaggio alla figura del cavallo.
L’artista realizza con l’argilla non cotta diverse sculture equine dalla livrea grigia, in scala quasi reale, di varie dimensioni, destinate a scomparire e a tornare a fare parte del ciclo naturale del terreno.
Per un mese intero si potranno ammirare le sue installazioni temporanee diffuse nel territorio, che rimarranno esposte fino all’11 ottobre 2020.

L’inaugurazione dell’installazione si terrà SABATO 12 settembre 2020 alle ore 10.30 nella Loggia del Municipio di Borgo Valbelluna in Piazza Papa Luciani a Mel.
L’esatto collocamento di tutte le sculture, comunicato solo la mattina del giorno dell’inaugurazione, darà il via a una visita itinerante per la fruizione totale dell’installazione.

In foto la locandina dell'evento e il ritratto dell'artista

Utilizzando questo sito web, acconsenti all'utilizzo di cookie cosa sono
menu
menu