Van Gogh - la nuova visita guidata online di Marco Goldin
Abbiamo appena reso disponibile la nuova versione, arricchita nei suoi contenuti, della visita guidata di Marco Goldin alla mostra Van Gogh. I colori della vita, tenutasi a Padova nel 2020-2021. Svoltasi in piena emergenza pandemica, è rimasta per questo molto più chiusa che aperta, e proprio per tale motivo ve la riproponiamo adesso come motivo di approfondimento e conoscenza.
fino al 10 dicembre al prezzo promozionale di € 7 (+iva, invece di €10 +iva).
GUARDA LA VISITA GUIDATA: Settanta minuti ricchissimi di immagini, storie e passione per rivivere con la guida sapiente di Marco Goldin una mostra unica che, attraverso 82 quadri e disegni (prestati soprattutto dal Kröller-Müller Museum e dal Van Gogh Museum), ha ripercorso l’intera attività di Van Gogh, dal periodo olandese fino al tempo francese vissuto tra Parigi, la Provenza e Auvers-sur-Oise. Dipinti famosissimi come l’Autoritratto con il cappello di feltro, Il seminatore, i vari campi di grano, Il postino Roulin, Il signor Ginoux, L’Arlesiana, i paesaggi attorno al manicomio di Saint-Rémy e tantissimi altri.
La grande esposizione padovana non si è limitata al pur incredibile corpus del genio olandese. Le sue opere hanno dialogato infatti con una quindicina di capolavori di altri artisti, da Millet a Gauguin, da Seurat a Signac a Hiroshige. E, a indicare come la figura dello stesso Van Gogh abbia agito anche sui grandissimi del XX secolo, l'inizio del percorso espositivo è stato illuminato da tre grandi, splendide tele di Francis Bacon, un meraviglioso omaggio al quadro L'artista sulla strada per Tarascona, dipinto da Van Gogh nel 1888 e andato distrutto durante la seconda guerra mondiale.
Van Gogh. I colori della vita ti aspetta online, Evelina. Solo fino al 10 dicembre a un prezzo promozionale. Per te o da regalare a chi desideri!
Una buona giornata
---------------------------------------
Linea d'ombra S.r.l. - società unipersonale - Strada di Sant'Artemio, 6/8 31100 - Treviso - Italia











