B&B Monti del Sole, BED & BREAKFAST - B&B "MONTI DEL SOLE" Pedavena, Feltre, Provincia Belluno, Dolomiti, Parco delle Dolomiti Bellunesi

Bed and Breakfast “MONTI DEL SOLE ” - Pedavena (BL)

B & B “MONTI DEL SOLE ”
di Cristina Biesuz
Via Vecellio, 38 a - 32034 Pedavena (BL)
Tel. +39 0439 303123 Cell. +39 328 4119168

e-mail:info@bbmontidelsole.it  Sito web: www.bbmontidelsole.it/

A soli 700 metri dalla famosa Birreria Pedavena

Caratteristiche del servizio

E' aperto tutto l'anno.

Accoglienza: 3 camere doppie, tutte le nostre camere sono dotate di bagno con doccia, e possibilità del WIFI, godono di una privilegiata vista sull'intera vallata feltrina.

Il nostro fiore all'occhiello è la Prima Colazione

La Prima Colazione è compresa nel prezzo. Il generoso buffet presenta le nostre specialità bellunesi.
Salumi e formaggi nostrani per chi si vuole tuffare in una colazione squisitamente bellunese.
Torte, biscotti, marmellate, miele, brioche, succhi di frutta, muesli, yogurth... per una colazione tutta natura e salute.

Caratteristiche: a disposizione degli ospiti un ampio giardino con sdrai, ombrelloni e ampio parcheggio.

Una fermata pullman di linea urbana ed extraurbana si trova a 50 m dalla struttura..
Nel raggio di 1 km si trovano agriturismo, pizzerie, ristoranti, la Birreria Pedavena, pub, bar, alimentari, farmacia, ospedale, campo da tennis, piste da sci con impianti di risalita, torrenti e lago.

L'ambiente naturale

Il B&B Monti del Sole è in una villa situata 450 mt s.l.m. in zona collinare alle porte delParco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi, ottimo punto di partenza per effettuare delle interessanti passeggiate, escursioni e trekking in montagna. Dal B&B è facile entrare nel territorio del Parco e visitare i luoghi più suggestivi ed affascinanti delle Vette feltrine e dei Monti del Sole.

Incorniciato dalle Dolomiti regala scorci di rara bellezza, gode di una ampia vista panoramica sull'intera vallata del Feltrino.
Dista pochi km da Feltre, dal Monte Avena, dal Passo Croce D’Aune.
La cittadina medievale di Feltre, anche chiamata "Città affrescata" è a solo 2km, qui si possono trovare interessanti negozi e numerosi ristoranti con cucina tipica.
Croce d'Aune è il punto del Parco più immediatamente raggiungibile e disponde di un centro accoglienza visitatori (con informazioni sulle iniziative e sulle visite guidate del Parco). A Croce d'Aune termina inoltre l'Alta Via delle Dolomiti nota anche come la "Via delle Leggende" (la numero due delle otto che attraversano i suggestivi massicci delle Dolomiti) che, partendo da Bressanone, arriva a Feltre attraversando le Vette Feltrine con i rifugi Boz e Dal Piaz.
Da Croce d'Aune si raggiunge il Monte Avena che è la maggiore stazione sciistica feltrina, raggiungibile da Pedavena in soli 15 minuti d'auto percorrendo la s.s. 473 del Passo Croce d'Aune. Sul Monte Avena si trovano impianti svariate piste di discesa e i tracciati per il fondo (2 piste da fondo ad anello di 3 e 6 km); cima Campon presenta un'esposizione soleggiata e un panorama "aereo" incredibile su tutta la splendente Valle del Piave. Nella stagione invernale l'innevamento alle piste di sci alpino è garantito anche dal possibile ricorso alla neve artificiale.

Dal B&B Monti del Sole , è possibile raggiungere altre importanti stazioni sciistiche della zona ( Nevegal, Cortina, Alleghe, Arabba, Passo Rolle, ecc.), le cime più famose delle Dolomiti.

Offriamo camere doppie che godono di una meravigliosa veduta sull'intera vallata feltrina e il Santuario di San Vittore e Corona.

Gallery

Come raggiungerci

In auto:
A24 Venezia - Belluno uscita Cadola/Belluno si prosegue per Feltre SS50
A31 Valdastico uscita Dueville poi SS47 Valsugana uscita Feltre per SS50

Via treno:
Stazione Feltre linea Padova - Montebelluna - Feltre.
o linea Venezia - Treviso P.N.A. Belluno, cambio per Feltre.

Vedere la mappa Google presente sotto per seguire le indicazioni stradali.


Visualizzazione ingrandita della mappa
menu
menu