"Amici di Flores da Cunha"
Assemblea annuale dei soci sabato 22 febbraio a Sospirolo
L’assemblea annuale dei soci dell'associazione "Amici di Flores da Cunha" avrà luogo sabato 22 febbraio alle 18 presso la sala Pellizzari del Centro Civico di Sospirolo.
Durante la riunione sarà presentato il resoconto delle attività del 2013 e saranno anticipate le principali iniziative dell’anno.
L’incontro sarà anche l'occasione per rinnovare la tessera associativa o per sottoscrivere nuove adesioni.
Tra gli appuntamenti proposti lo scorso anno dall’associazione, particolarmente apprezzati sono stati il concerto di inizio anno di Valmor Marasca, cantautore nato a Garibaldi, che ha portato a Sospirolo la musica tradizionale del Rio Grande do Sul, e il recente spettacolo di Francesca Gallo, con brani e testi dedicati all’emigrazione. Partecipato anche l’incontro ricreativo a Gron per uno spiedo in compagnia, la scorsa estate; infine, si ricorda la serata “Merica, merica”, con le ricerche sugli emigranti bellunesi e sospirolesi di Massimo Tegner e l’intervento della storiografa Gissely Lovatto Vailatti, curatrice di molte pubblicazioni sull’emigrazione veneta.










