Auronzo, borse di studio «Caduti per la Patria 2021»
Scadrà il prossimo 31/12 il bando del concorso per il conferimento delle borse di studio «Caduti per la Patria 2021» promosso dal Comune di Auronzo di Cadore
Possono accedere al bando gli studenti residenti ad Auronzo da almeno tre anni e figli di genitori pure residenti per lo stesso periodo, frequentanti l’Università, le scuole medie superiori o le scuole professionali. Gli studenti delle scuole superiori e professionali devono essere stati promossi alla classe superiore senza “debito formativo”, con una media non inferiore a 7,5/10 e non essere ripetenti; oppure aver superato l’esame di maturità con una votazione non inferiore a 75/100. Gli universitari invece devono aver superato entro il 30 novembre di ciascun anno almeno quattro esami con votazione minima di 25/30. I risultati si riferiscono all’anno scolastico e accademico 2020/2021.
Le domande dovranno pervenire alla segreteria del Comune di Auronzo, in via Roma, entro le 12 del 31 dicembre 2021.
Il sindaco Tatiana Pais Becher spiega: «Si tratta di un riconoscimento ideato con lo scopo di valorizzare il merito degli studenti che frequentano gli istituti superiori e universitari, in cui vengono premiati coloro che si sono dati da fare a scuola ottenendo risultati eccellenti, frutto dell’impegno costante, delle capacità naturali ma anche della forte volontà di imparare con sacrificio, sacrificio sostenuto soprattutto dalle famiglie».











