Eventi, avvenimenti, manifestazioni, mostre di arte a Belluno e provincia

Belluno - Attivati nove nuovi approdi per il volo notturno: estate sicura nei rifugi bellunesi

elisoccorso - voli notturni

Le strutture di Antelao, Auronzo, Averau, Chiggiato, Laresei, Lavaredo, Padova, Sassobianco, Tissi, si sono aggiunte alle altre 36 piazzole già abilitate in provincia

Si è ampliata ulteriormente la lista di approdi abilitati per il volo notturno nel territorio dell’Ulss Dolomiti.
Da sabato 11 giugno, alle 36 piazzole, se ne aggiungono nove di nuove autorizzate per il volo notturno in altrettanti rifugi alpini della provincia che grazie alla modalità di volo notturno e all’uso dei visori potranno anche essere raggiunti nelle ore serali, con un miglioramento della sicurezza della copertura del territorio.

I rifugi dove da oggi l’elisoccorso potrà atterrare anche di notte sono: Antelao, Auronzo, Averau, Chiggiato, Laresei, Lavaredo, Padova, Sassobianco, Tissi.

La direttrice generale dell’Ulss Dolomiti ha sottolineato: «L’attivazione del volo notturno nei rifugi è un altro passo importante per rendere sempre più sicura la nostra montagna, per chi la vive e per chi la sceglie per passare momenti di sport e benessere in una cornice incantevole».

Utilizzando questo sito web, acconsenti all'utilizzo di cookie cosa sono
menu
menu