"Brusa la Vecia" a Mel
Siamo ormai quasi a metà quaresima, tempo di… “Brusa la vecia”, che nella più antica tradizione vuole simboleggiare il passaggio dall’inverno alla buona stagione.
Segnaliamo l’appuntamento con la tradizionale manifestazione della cultura popolare organizzata dalla Pro Loco Zumellese in collaborazione con l’associazione “Carve Viva” e con le frazioni zumellesi :
“BRUSA LA VECIA “
Sabato 10 marzo 2018 a Carve di Mel
Peculiarità della manifestazione zumellese è che viene effettuata a rotazione ogni anno in una diversa frazione del Comune e tutte le altre concorrono alla sua buona riuscita,
quest’anno la frazione ospitanteèCarve.
Si inizierà alle ore 20.00 nella piazza di Carve di Mel con la lettura del testamento, seguirà quindi la processione che accompagnerà la "vecia" al rogo poco distante, in direzione Val Maor.
Una volta spentosi il rogo, si festeggerà con musica e vin brulè gentilmente offerto dalle frazioni del comune di Mel.
La manifestazione avrà luogo con qualsiasi situazione meteorologica.











