Eventi, avvenimenti, manifestazioni, mostre di arte a Belluno e provincia

Comunicato - Al presidente della Provincia: UniversAuser apertura 2021 - 2022

Logo Auser

Aperto l’anno accademico 2021 - 2022 nella sala Bianchi di viale Fantuzzi a Belluno

Dopo un anno di sospensione forzata, con la pandemia a dettare le regole, costretta a ricorrere alle lezioni registrate da seguire su computer e cellulari per mantenere almeno un minimo di contatto con gli iscritti e non spezzare quel filo trentennale di trasmissione della cultura rivolta alla terza età, L’Università popolare dell’Auser ha ripreso ieri le lezioni in presenza, anche se prudenzialmente e momentaneamente limitate ad una alla settimana.
Nella sala Bianchi di viale Fantuzzi a Belluno, si è infatti aperto l’anno accademico alla presenza di una settantina di iscritti, tutti rigorosamente rispettosi delle precauzioni e prescrizioni richieste dal virus. Un momento molto atteso dagli intervenuti, desiderosi di apprendere e di riprendere quelle relazioni sociali divenuti ancor più desiderate, se non necessarie, causa
l’isolamento imposto dalla pesante situazione attuale.
Le prime due lezioni del mese di dicembre, proposte dall’Università popolare Auser di Belluno, non potevano non incentrarsi sulla figura di Dante, cui ricorrono quest’anno i 700 anni dalla morte.
La docente Rosetta Cannarella ha quindi sviluppato ieri il tema “Omaggio a Dante”, mentre il 15 p.v. intratterrà su “Dante e l’eredità del mondo classico”.
Prima di Natale, l’Università ha in programma un concerto, ulteriore momento di possibile incontro e scambio di Auguri.

Auser
Associazione per l'autogestione dei servizi e la solidarietà, piazza Mazzini n.15 l 32100 Belluno l T 0437 944619 l Cell 348 1303124,   e-mail: presidenza.belluno@auser.bl.it - sito: www.auserbelluno.it
Registro Volontariato BL0127 c.f. 93015210250
Registro Associazione Promozione Sociale NZ/BL0002 c.f. 93035900252