Diventare ortolani per hobby a Feltre: il Comune lancia il corso online gratis
Lezioni in teleconferenza e poi prove pratiche agli orti comuni a San Paolo. Bonan: «Facciamo buon uso della tecnologia per favorire una pratica sana»
Fare l’orto? Lo si impara online. L’iniziativa, gratuita, è del Comune di Feltre: tre webinar, ovvero lezioni virtuali su internet, per imparare l’abc dell’ortolano dilettante. E poi due incontri dal vivo, a San Paolo, per mettere in pratica le nozioni teoriche e allestire un orto vero e proprio, senza né tastiera né mouse ma con vanga e rastrello.
«Facciamo semplicemente buon uso della tecnologia», sorride Valter Bonan, l’assessore all’ambiente e ai beni comuni, «con l’obiettivo comunque di sostenere una pratica del tutto fisica e naturale, all’aria aperta, come quella di fare l’orto.











