Eventi, avvenimenti, manifestazioni, mostre di arte a Belluno e provincia

Dolomiti più Note, appuntamento sabato 13.08 a Malga Razzo, Vigo di Cadore, con Vivaldi, Bach e Mozart

Dolomiti più Note

6^ ediz. della rassegna promossa da Magnifica Comunità, Unioni Montane Centro Cadore, Comelico e Valle Del Boite con il contributo di Consorzio Comuni Bim Piave (BL)

Prosegue la  rassegna musicale Le Dolomiti Più Note, giunta quest’anno alla sesta edizione e la promossa dalla Magnifica Comunità di Cadore e dalle Unioni Montane Centro Cadore, Comelico e Valle Del Boite con il contributo del Consorzio dei Comuni Bim Piave di Belluno: sabato 13 agosto alle ore 11.00 farà tappa a Casera Razzo, a Vigo di Cadore (Belluno), e al nuovo punto di ristoro della Malga gestita dalla Magnifica Regola di Vigo si terrà il concerto “Musiche di Vivaldi, Bach e Mozart” di Dolomiti Symphonia.
L’evento sarà diretto dal Maestro Delio Cassetta, nome d’eccellenza nel panorama musicale che vanta oltre mille concerti come flautista e direttore d’orchestra, oltre che in tutta Italia, in Europa, Stati Uniti e Messico. La partecipazione è gratuita, non è prevista la prenotazione.

Dolomiti Symphonia ha al proprio attivo ha più di 500 concerti eseguiti in Italia, Ungheria, Slovenia, Spagna, Germania, Austria e Svizzera.

Appuntamenti successivi:
>  Sabato 20 agosto nell’Area Naturalistica delle Torbiere (Danta di Cadore) con “Margrando” e la fisarmonica di Francesca Gallo, artista e artigiana trevigiana: un viaggio di ricerca fra gli emigrati italiani in Belgio e Canada attraverso le loro canzoni.
>  Sabato 27 agosto al Rifugio Scotter di San Vito di Cadore si potrà ascoltare il concerto “Dalle Dolomiti alla Laguna” di Roberto Tombesi (amandola, organetto, percussioni e voce) e Andrea Da Cortà (mandolino, concertina, flauti, cornamusa e voce).
>  Sabato 3 settembre al Rifugio De Doo (Costa di San Nicolò, Comelico), con “Il cinema suonato. Da Amarcord a Titanic” proposto da Marco Fedalto, pianoforte, Fabrizio Nasetti, tromba e corno, Francesca Miuzzi, percussioni, e Mario Roveda, violoncello.
>  Sabato 10 settembre gran finale alla Malga Ciauta di Vodo di Cadore con “Musica contromano. Vite contromano e personaggi capaci di piccoli e meravigliosi gesti”, un concerto di Lorenzo Monguzzi (chitarra e voce), storico leader del gruppo I mercanti di liquore, conosciuti per le riletture dei brani di Fabrizio De Andrè e la collaborazione con Marco Paolini, e Alex De Simoni (voce, fisarmonica e strumenti giocattolo). La mattinata sarà accompagnata da musiche nate e cresciute in provincia, per descrivere un mondo di periferia che orgogliosamente difende la propria identità.

Per informazioni:
Magnifica Comunità di Cadore, http://www.magnificacomunitadicadore.it/,   tel. 0435 32262, info@magnificacomunitadicadore.it

 

 

Utilizzando questo sito web, acconsenti all'utilizzo di cookie cosa sono
menu
menu