Eventi, avvenimenti, manifestazioni, mostre di arte a Belluno e provincia

due artisti bellunesi, Luca Rento e Alessandro Dal Pont, sono stati inseriti nella mostra Alpenrepublik.

due artisti bellunesi, Luca Rento e Alessandro Dal Pont, sono stati inseriti nella mostra Alpenrepublik, che inaugura oggi presso il Kunstraum di Innsbruck (2 giugno-4agosto), e che vede la presenza di numerosi importanti artisti europei (tra di essi, John Bock, Michael Fliri, Thomas Helbig, Thomas Palme, Markus Schinwald)

Luca Rento è presente con due videoinstallazioni, la più importante delle quali è Variazioni di Velocità (2010).

Luca Rento è uno dei recenti vincitori, insieme a Gianluca D'Incà Levis, del Premio Città Impresa 2012, che gli è stato assegnato per meriti legati alla sua capacità innovativa proprio nella costruzione di un linguaggio, di una poetica e di un'opera artistica profondamente originale, che ne fa uno dei videoartisti più interessanti oggi sul territorio nazionale.

Al montaggio e alla realizzazione finale di tali video ha contribuito anche un altro giovane professionista bellunese che opera in questo settore, e collabora con Dolomiti Contemporanee: Paolo Dal Pont.

Alessandro Dal Pont porta invece Love Song from Armstrongs, un'opera installativa che Dolomiti Contemporanee ha presentato, lo scorso marzo, a Kunstart, a Bolzano.

Dal Pont vive e lavora a Berlino, è sposato con l'artista coreana MinJi Kim. Entrambi collaborano con Dolomiti Contemporanee.

Utilizzando questo sito web, acconsenti all'utilizzo di cookie cosa sono
menu
menu