Eventi, avvenimenti, manifestazioni, mostre di arte a Belluno e provincia

"Faber sinfonico" chiude il cartellone invernale di CortinAteatro

CortinAteatro

I Notturni, principale tribute band italiana dedicata a Fabrizio De Andrè, rende omaggio al grande cantautore con il concerto di sabato 25 maggio all’Alexander Girardi Hall di Cortina d’Ampezzo

La performance è accompagnata dall’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta. Un viaggio emozionante attraverso l’eredità musicale del cantautore italiano di maggior talento del Ventesimo secolo.

Il cartellone invernale di CortinAteatro, la stagione concertistica e teatrale promossa e sostenuta dal Comune di Cortina d’Ampezzo, ideata e coordinata dall’associazione Musincantus, si concluderà sabato 25 maggio alle 20.45 all’Alexander Girardi Hall con il concerto “Faber Sinfonico”, che vedrà protagonistiI Notturni, laprincipale tribute band italianadedicata a Fabrizio De André, e l’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta. Non solo un omaggio a De André, uno dei più grandi cantautori della musica italiana, ma anche una reinterpretazione emozionante dei più grandi successi di “Faber” (come lo ribattezzò Paolo Villaggio), capace di offrire al pubblico un’esperienza musicale sempretravolgente.

A venticinque anni dalla scomparsa dell’artista, a Cortina d’Ampezzo risuoneranno le parole, le note, i ritmi di Fabrizio De André (Genova 1940 - Milano 1999) in tutta la loro eccezionale attualità e profondità.
Il cantautore genovese fu infatti il primo artista italiano a introdurre nelle sue canzoni tematiche nuove, diverse da quelle sentimentali che fino ad allora avevano contraddistinto la musica leggera nazionale, arricchendo i testi con riferimenti letterari e lasciandosi pervadere da svariate influenze, dal folk-blues alla musica popolare italiana.

Il gruppo de I Notturni, con la voce autentica e toccante di Andrea Filippi e gli arrangiamenti meticolosi, ricrea fedelmente la magia delle esibizioni dal vivo di De André, portando sul palco l’atmosferadei suoi concerti.
Ai Notturni si unisce l’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta, dando vita aduna sinergia unica tra la musica popolare di Faber e il potere dell’orchestra sinfonica. Gli arrangiamenti orchestrali donano profondità ed emozione a canzoni iconiche come “Bocca di Rosa”, “La Guerra di Piero”, “Andrea” e “Il Pescatore”, regalando al pubblico un’esperienza musicale profonda e indimenticabile.

CortinAteatro saluta il pubblico con un viaggio emozionante attraverso l’eredità musicale del cantautore italiano di maggior talento del Ventesimo secolo, in attesa di tornare in scena con il cartellone estivo 2024.

Biglietti: Biglietto intero euro 25,00, ridotto under 26 euro 15,00. In vendita all’Infopoint di Cortina d’Ampezzo, alla Cooperativa di Cortina (reparto cartoleria), e su vivaticket.com

CortinAteatro è sostenuto dal main partner Prosecco Doc, dal location partner Audi e dagli sponsor CortinaBanca e La Cooperativa di Cortina.

Info: cortinateatro.it e canali social

------------------------------------------------------------

Ufficio stampa Associazione Musincantus - Koiné Comunicazione | Ilaria Tonetto   +39 348 8243386    ilaria@koinecomunicazione.it

Utilizzando questo sito web, acconsenti all'utilizzo di cookie cosa sono
menu
menu