GIULIO CESARE Julius Caesar
PADOVA - ARTI INFERIORI 11° edizione STAGIONE TEATRALE 2013-2014
Per ARTI INFERIORI - rassegna di teatro contemporaneo promossa dal Comune di Padova in collaborazione con Arteven, inserita nel format di RAM (Ricerche Artistiche Metropolitane) – il prossimo doppio appuntamento all’MPX – Multisala Pio X è fissato per martedì 25 febbraio. Alle ore 21 è di scena GIULIO CESARE Julius Caesar di William Shakespeare, spettacolo scelto dalla commissione del Globe Theatre di Londra a rappresentare l'Italia nel Festival Globe to Globe - parte delle celebrazioni per le Olimpiadi di Londra del 2012 - durante il quale sono state allestite le 37 opere del Bardo da parte di altrettante compagnie provenienti da tutto il mondo. Giulio Cesare nella visione della regia di Andrea Baracco è un ibrido – scrive Vincenzo Manna nelle sue note di drammaturgia e traduzione -, un “individuo” generato dall’incrocio di due “organismi” diversi tra di loro ma strettamente legati l’uno all’altro: l’originale di W. Shakespeare (ritradotto e adattato) e un testo inedito che “amplia” e “sviluppa” il dramma shakespeariano secondo le esigenze della regia e del lavoro con gli attori… Alle ore 18.00 per la nona edizione di PALCOSCENICO CINEMA! incontro con i giovani interpreti dello spettacolo GIANDOMENICO CUPAIUOLO, ROBERTO MANZI, ERSILIA LOMBARDO, LUCAS WALDEM ZANFORLINI, LIVIA CASTIGLIONI, GABRIELE PORTOGHESE e a seguire la proiezione del film CESARE DEVE MORIRE di Paolo e Vittorio Taviani. Entrata libera.
BIGLIETTI intero € 12 - ridotto € 10 per studenti tessere “Studiare a Padova card 2013-14” e “Carta Giovani”, e possessori Carta Più e MultiPiù Feltrinelli. PREVENDITA E VENDITA BIGLIETTI all’MPX prevendita il giorno precedente ogni spettacolo ore 18.00 - 20.00 e vendita il giorno dello spettacolo dalle ore 18.00. Tutti i biglietti saranno in prevendita dal 14 novembre, con diritto di prevendita, anche on-line su www.arteven.it, www.vivaticket.it e in tutti i punti vendita vivaticket by Charta. Punto vendita autorizzato vivaticket by Charta a Padova, sia per abbonamenti che per biglietti: Ruzante Viaggi in Via Santa Sofia, 88 dal lunedì al venerdì ore 9.30 - 13 /15.30 - 19 e sabato ore 9.30 - 12.30, tel. 049 8750091 - infopd@ruzanteviaggi.it
INFO MPX Multisala Pio X - Via Bonporti 22 (zona Duomo) tel. 049 8774325 - teatrompx@multisalampx.it
Arteven tel. 041 5074711 e Servizio Manifestazioni Spettacoli tel. 049 8205624/23 - dadamop@comune.padova.it
padovacultura.padovanet.it - www.arteven.it - www.multisalampx.it
Il programma 2014 prosegue:
Il 6 marzoMARIA PAIATO è interprete di ANNA CAPPELLI, uno studio di Annibale Ruccello. Sabato 22 marzo, con la regia di Valerio Binasco, è di scena IVANO MARESCOTTI ne LA FONDAZIONE di Raffaello Baldini, regia di Valerio Binasco. La stagione si chiude il 10 aprile con LA STORIA DI ANTIGONE Favola in musica per cornacchie, cani selvatici, maledizioni, tiranni, sepolcri & fanciulle in fiore riscritta da Ali Smith dalla tragedia di Sofocle, raccontata da ANITA CAPRIOLI e cantata da Didie Caria con la regia di Roberto Tarasco.










