I Club di Territorio del Touring Club Italiano
Incontro con i cittadini mercoledì 20 novembre dalle 17.30 presso la Sala degli Affreschi di Palazzo Piloni, sede dell’Amministrazione Provinciale di Belluno
Il Touring Club Italiano presenta il Club di Territorio, la nuova forma organizzativa che si vuole avviare anche a Belluno. L’iniziativa si terrà mercoledì 20 novembre dalle 17.30 presso la Sala degli Affreschi di Palazzo Piloni, sede dell’Amministrazione Provinciale di Belluno (Via Sant’Andrea, 5). Durante l’incontro, aperto a Soci e cittadini verrà presentato il progetto Club di Territorio, un’iniziativa che si alimenta della partecipazione attiva di tutti i cittadini (non solo i Soci TCI) che desiderano impegnarsi per valorizzare e tutelare la propria città e il territorio circostante.
Il Club di Territorio, già attivo in venticinque città italiane, offre la possibilità di vivere attivamente l’Associazione ma anche, e soprattutto, il territorio nel quale si risiede, partecipando ad un gruppo coordinato da volontari esperti. Grazie al Club di Territorio i cittadini possono contribuire a valorizzare il patrimonio storico, artistico, ambientale e a migliorare i servizi e l’offerta turistica e culturale della propria città. Il Club, coordinato dal Console del Touring, raccoglie le richieste dei cittadini e dei Soci ed elabora, insieme alla sede centrale, un piano operativo sui principali temi locali. Tra gli obiettivi quello di portare le iniziative Touring in città come “Aperti per Voi”, che con i suoi volontari permette di tenere aperti e accessibili luoghi di arte e cultura altrimenti chiusi al pubblico.
Durante l’incontro, aperto a tutti, condotto da Eldo Candeago, Console Touring a Belluno, si raccoglieranno idee e proposte da proporre localmente, sotto l’egida e il supporto della Sede centrale del Touring Club Italiano.
Per informazioni: Pronto Touring tel. 840.88.88.02 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17) o Eldo Candeago cell. 348 4940792.










