Incendi, torna a peggiorare la situazione tra Igne e Soffranco. Polveri sottili alle stelle per i fumi dell’incendio
Nel Longaronese operano 2 Canadair e 4 elicotteri, a Fortogna focolai sotto controllo. I dati Arpav registrano valori di inquinanti ben oltre la soglia consentita.
VAL DI ZOLDO. Ancora una giornata di sofferenza per le comunità sotto scacco degli incendi che stanno divorando la provincia. Il tutto nonostante il grande impiego di mezzi aerei per lo spegnimento. Almeno due Canadair e quattro elicotteri impiegati dalla protezione civile regionale e dai vigili del fuoco, più i mezzi a terra.
LONGARONE. Le concentrazioni di polveri PM10 , nella giornata di giovedì 24 marzo, sono schizzate preoccupantemente in alto a seguito degli incendi: 114 microgrammi al metro cubo al Parco città di Bologna a Belluno, addirittura 135 microgrammi, sempre al metro cubo, presso la stazione di rilevamento “La Cerva” a Belluno, 69 microgrammi, invece, in Alpago.











