Eventi, avvenimenti, manifestazioni, mostre di arte a Belluno e provincia

LA REGIONE DEL VENETO PER IL CINEMA DI QUALITA' - BELLUNO - "The French Dispatch" e "Ariaferma" chiudono al Cinema Italia l'edizione 2021 de "I martedì al cinema"

Chiude al Cinema Italia l’edizione 2021 de “I martedì al cinema”

“The French Dispatch” di Wes Anderson e “Ariaferma” di Leonardo Di Costanzo chiudono al Cinema Italia l’edizione 2021 de “I martedì al cinema”

Ultimo appuntamento, martedì 30 novembre al Cinema Italia di Belluno con l’edizione 2021 di “La Regione del Veneto per il cinema di qualità - La Regione ti porta al cinema con tre euro - I martedì al cinema”, progetto pluriennale della Regione del Veneto realizzato in collaborazione con la Federazione Italiana Cinema d’Essai (FICE) delle Tre Venezie e l’Unione interregionale Triveneta AGIS.

La rassegna ha consentito al pubblico bellunese di vedere, tutti i martedì di ottobre e novembre, le ultime uscite cinematografiche, insieme a opere alternative ai grandi circuiti commerciali, accompagnate anche dal commento di un esperto, al costo ridotto di tre euro.

Per questo ultimo martedì di rassegna, il Cinema Italia propone, alle 15.10 e 21.30, la visione di “The French Dispatch” (USA 2021, 108’) di Wes Anderson. Il film racconta vicende e personaggi legati alla redazione parigina del quotidiano French Dispatch, edizione europea dell'americano Evening Sun di Liberty, Kansas. La storia segue tre distinte linee narrative che danno vita a una raccolta di racconti, pubblicata dal magazine, nel corso di alcuni decenni del XX secolo.

Alle 17.10 e 19.20 inizia, invece, “Ariaferma” (Italia, Svizzera 2021, 117’) di Leonardo Di Costanzo. In un carcere in via di dismissione, dove sono rimasti soltanto qualche agente e pochissimi reclusi, il piccolo gruppo di detenuti attende di essere trasferito in una nuova prigione, ma giorno dopo giorno l'attesa li porta a dare sempre meno importanza alle regole.

Il costo del biglietto è di 3 euro. È consigliabile la prenotazione. 

Per informazioni:
Fice Tre Venezie   Tel. 049 8753141   agis3ve@agistriveneto.it   www.agistriveneto.it   www.facebook.com/agis.trevenezie/

Utilizzando questo sito web, acconsenti all'utilizzo di cookie cosa sono
menu
menu