Eventi, avvenimenti, manifestazioni, mostre di arte a Belluno e provincia

Linea d'ombra - Van Gogh. Lettere a Theo 5 giugno il recital di Marco Goldin con Remo Anzovino

Vincent van Gogh - autoritratto

Il recital di Marco Goldin e Remo Anzovino, Vincent van Gogh. Lettere a Theo sarà una conclusione poetica e toccante della grande mostra Van Gogh. I colori della vita

Il recital di Marco Goldin e Remo Anzovino, Vincent van Gogh. Lettere a Theo (biglietto unico €30) che previsto per il 5 giugno a Padova, alle ore 20.30 nell'Auditorium del Centro San Gaetano, sarà una conclusione poetica e toccante della grande mostra Van Gogh. I colori della vita. Da non mancare. La chiusura migliore e più giusta sistemati in prima fila. Poiché la mostra stessa è stata costruita come un racconto della vita di Vincent con il continuo riferimento alla figura del fratello Theo e alle lettere che i due si sono scambiati per vent’anni. Si tratta sicuramente dell’epistolario più famoso e intenso dell’intera storia dell’arte.
acquista il tuo biglietto per il recital
Da quei fogli meravigliosi Marco Goldin ha tratto la struttura e la trama per un suo narrare appassionato, che lo vedrà alternare appunto il racconto alla lettura di lettere commoventi, grondanti umanità. Brucianti documenti che spalancano solo verità e senso dell’infinito. Tutto questo è diventato il recital che verrà presentato, in assoluta anteprima nazionale, sabato 5 giugno alle ore 20.30 nell’Auditorium del Centro San Gaetano, il luogo stesso in cui si svolge la mostra.
Le parole di Marco Goldin saranno contrappuntate dalla musica del grande pianista Remo Anzovino. Note che non saranno soltanto di accompagnamento ma che vivranno anche di ripetuti momenti in solo, con l’esecuzione di alcuni brani legati a doppio filo proprio alla figura di Van Gogh. Quindi un’occasione unica per sentire raccontata una storia irripetibile nell’equilibrio tra la parola e la musica che sapientemente la illustra.

Inoltre segnaliamo che da adesso sono disponibili ibigliettiper l'ultima settimana di apertura della mostra Van Gogh. I colori della vita che, dal 31 maggio al 6 giugno, avrà questo orario ulteriormente prorogato:

- da lunedì a giovedì e domenica: ore 9 - 21
- venerdì e sabato: ore 9 - 22.30

Utilizzando questo sito web, acconsenti all'utilizzo di cookie cosa sono
menu
menu