Eventi, avvenimenti, manifestazioni, mostre di arte a Belluno e provincia

MASTER DI REGIA TEATRALE - ARTIFICIO MUSICALE ED EMOZIONE

master teatrale

Sabato 12 e Domenica 13 Novembre 2016, presso il Teatro dell’Aleph, via de Amicis 6 Bellusco (MB), 12 ore di lezione e dimostrazione dei metodi e delle tecniche utilizzate per la costruzione di un evento scenico.

Il master fornirà informazioni, tecniche, competenze e conoscenze, atte a gestire e comporre l’arte scenica.
Da anni l’Accademia ha sviluppato una serie di conoscenze che, a partire dall’antropologia teatrale di Eugenio Barba e Jerzy Grotowskij, si sono intrecciate con vari approcci di semiotica e tecniche rappresentative colte in altre arti e discipline quali la scultura, l’architettura, la pittura, la danza orientale ed occidentale. Da alcuni anni, all’arte compositiva della scena teatrale si è unita la pedagogia cinematografica e musicale che ha  aggiunto conoscenze inaspettate a quella che  si potrebbe chiamare “la scienza della composizione teatrale”.
Il master sarà diretto da Giovanni Moleri, direttore del Teatro dell’Aleph e della rivista Colpo di Scena. Regista di teatro e cinema.

Iscrizione: Il master prevede un numero chiuso di partecipanti ed è pertanto necessario inviare la propria richiesta di iscrizione entro il 9 novembre 2016.

Orari dalle ore 10.30 alle ore 13.30(pausa pranzo) dalle ore 15.30 alle ore 18.30

Info: teatro.aleph@teatroaleph.it   - tel.  (+39)  0396020270

Utilizzando questo sito web, acconsenti all'utilizzo di cookie cosa sono
menu
menu