Eventi, avvenimenti, manifestazioni, mostre di arte a Belluno e provincia

Mozziconi, cartacce e bottiglie vuote: gli ecovolontari ripuliscono Feltre

PuliAmo Feltre 2022 1
PuliAmo Feltre 2022 2

Buona partecipazione all’iniziativa “puliAMo Feltre”: i partecipanti, divisi in squadre, hanno battuto palmo a palmo la città

Il ritorno delle squadre era fissato alle 17 a Pra’ del Moro, ma alle 17,30 c’erano ancora delle pettorine gialle o arancioni che lungo le strade della città per ripulire marciapiedi e strade da mozziconi, cartacce e qualche bottiglia di vetro. Un lavoro eccellente quello svolto dagli Ecovolontari dell’Unione montana feltrina che hanno svolto un pomeriggio ecologoci all’insegna del motto “puliAMO Feltre”.
E la risposta è stata più che soddisfacente con una buona partecipazione di persone, alcune delle quali si sono avvicinate proprio ieri per la prima volta al gruppo. E poi parecchi bambini, grazie al coinvolgimento di alcune scolaresche e del Rugby Feltre che ha partecipato con un bel drappello di piccoli atleti.
Tutti armati di buona volontà, e attrezzati con pettorina, guanti, bidoni, sacchetti di plastica e le speciali pinze per raccattare piccoli oggetti lasciati a terra, gli ecovolontari si sono ritrovati nel primo pomeriggio a Pra’ del Moro. Un lavoro organizzativo curato dalla referente Pierina Levorato, con le persone divise in squadre che si sono sparpagliate nel centro cittadino nonché nelle strade più trafficate, battendo palmo a palmo il territorio e ripulendo il suolo da ogni rifiuto.
«È andata bene», dice il coordinatore Ermes Zanella, «anche se non abbiamo raggiunto i numeri della precedente iniziativa quando avevamo coinvolto protezione civile e quartieri del Palio. Stavolta abbiamo lanciato noi l’appello ed è stato bello vedere anche qualche faccia nuova desiderosa di dare una mano e iscriversi al gruppo».

Utilizzando questo sito web, acconsenti all'utilizzo di cookie cosa sono
menu
menu