NATALE E SANTO STEFANO.... COSA FARE SE SIETE A FELTRE
NEL SEGNO DELLA BELLEZZA
Il giorno di Natale i Musei saranno chiusi, ma il successivo 26 dicembre saranno accessibili regolarmente Galleria Rizzarda con anche l'esposizione dei vetri d'arte Franzoia Nasci, Museo Civico e la mostra "Resistere all'Infinito" di Luca Rento, allestita presso la Chiesa dei Santri Rocco e Sebastiano in Piazza Maggiore.
Accesso come da normativa vigente con green pass anche da tampone.
IL GRANDE ALBERO - Un abete di oltre 18 metri che illumina con luci e stelle Piazza Maggiore, il cuore della cittadella.
I COLORI DI TANCREDI - Alcune opere dell’artista feltrino Tancredi Parmeggiani prenderanno vita da sabato 4 dicembre sulle facciate di sette palazzi del centro città. Largo Castaldi, Via Mezzaterra, Campo Giorgio saranno uno spettacolo di arte e bellezza da gustare ogni sera. Installazioni luminose: la magia delle luci percorre tutta Feltre, fuori e dentro le mura. Divertitevi a scoprire come cambiano da un punto della città all’altro!
MERCATINO DI NATALE - Da sabato 4 dicembre in Largo Castaldi la magia del Natale prende vita tra le casette di legno. Idee regalo, giochi, sorprese per chi cerca doni inaspettati da porre sotto l’albero.
Pattinaggio e sci da fondo - nel grande stadio del ghiaccio di Bosco drio le rive e nell’ampio anello per lo sci da fondo di Pra’ del Moro. Entrambi sono a pochi minuti a piedi dal centro cittadino e dispongono di parcheggi adiacenti.
Spettacoli e animazioni - Un ricco calendario di appuntamenti per vivere insieme le feste. Che siate grandi o bambini….. scoprite il calendario aggiornato cliccando qui.
NATALE DA LEGGERE - CENTINAIA DI NUOVI TITOLI DISPONIBILI IN BIBLIOTECA
Una super sorpresa attende in biblioteca tutti i lettori. Sono infatti disponibili alcune centinaia di nuovi titoli, freschi freschi di catalogazione da parte delle nostre bibliotecarie.Ce n'è davvero per tutti i gusti, che cerchiate testi per bambini, ragazzi o adulti. Le soprese però non finiscono qui. Michela Cristina e Francesca hanno infatti allestito una vetrina con i consigli di lettura per il Natale, e una speciale area per le novità.
Attenzione: se anche non avete il green pass da tampone potete comunque utilizzare il servizio di prestito e restituzione
- per la restituzionr: lasciate i libri nell'apposito box esterno alla biblioteca
- per il prestito: attendete in atrio per richiedere i volumi e per ritirarli.
CLICCA QUI PER CONSULTARE TUTTO IL CATALOGO DELLA BIBLIOTECA
SIETE RIMASTI SENZA LIBRI DA LEGGERE?
Nessuna paura! Continua ad essere attivo il servizio di prestito digitale GRATUITO, che riguarda libri ma anche giornali, riviste, video, audiolibri e musica. Li potete scaricare direttamente sul vostro tablet, PC o smartphone ed è un servizio completamente gratuito. L'unico requisito è avere la tessera della biblioteca, anche questa gratuita. Se non la possedete potete richiederla scrivendo una mail alle bibliotecarie.
CLICCA QUI PER IL TUTORIAL SU COME CHIEDERE UN PRESTITO DIGITALE
LA SCUOLA CHE VORREI: IL DIRITTO DI CRESCERE FELICI
Incontro con Daniela Lucangeli - Martedì 11 gennaio 2022, ore 17.30 - Auditorium dell'Istituto Canossiano di Feltre
DI COSA PARLEREMO? Che scuola vorrebbero i nostri bambini? Una scuola in cui giocare, non c'è dubbio! Un luogo in cui divertirsi imparando, dove fare e provare, uno spazio in cui esprimere fantasia e creatività e poter sperimentare. Un posto dove sentirsi protagonisti attivi e in prima persona della propria crescita. E' un sogno? No, anzi.
Ce ne parlerà in questo incontro la Professoressa Daniela Lucangeli, prorettrice dell'Università di Padova.
Sarà l'occasione per capire anche come stiamo concretizzando questo nuovo modello scolastico sul territorio feltrino, dove sta prendendo forma il nuovo Polo 0-6 promosso dal Comune di Feltre e rivolto ai bambini dalla nascita ai 6 anni.
Informazioni per partecipare
Se i posti prenotabili sono esauriti o non hai potuto/voluto riservartene uno, puoi comunque partecipare presentandoti all'incontro almeno quindici minuti prima. Potrai accedere fino ad esaurimento dei posti disponibili in sala.
Se 15 minuti prima dell'inizio incontro non avrai ancora occupato il posto la tua prenotazione verrà cancellata e il tuo biglietto sarà reso disponibile per eventuali persone in attesa.
Verifica Green Pass all'ingresso e obbligo di mascherina su naso e bocca per tutti i partecipanti.
I posti disponibili sono limitati perciò, se sei interessato, ti suggeriamo di affrettarti a riservarti un biglietto.
CLICCA QUI PER PRENOTARE UN BIGLIETTO CON DANIELA LUCANGELI
Le registrazioni integrali degli appuntamenti della Maratona di Lettura sono online sul canale YouTube di VisitFeltre!
Per vederle clicca il pulsante qui sotto.
CLICCA QUI PER LE REGISTRAZIONI DEGLI INCONTRI DELLA MARATONA DI LETTURA CON UMBERTO GALIMBERTI
ATTENZIONE!
Green Pass e super green pass: cosa cambia per i luoghi di cultura alla luce delle nuove precisazioni del Ministero?
Per visitare i musei è sufficiente green pass da tampone e così anche per la Biblioteca.
Our mailing address is: VisitFeltre Via Luzzo, 10 Feltre, Belluno 32032 Italy











