Eventi, avvenimenti, manifestazioni, mostre di arte a Belluno e provincia

Premio Città Impresa 2012 a Gianluca D’Incà Levis

per i progetti Gabls e Dolomiti Contemporanee

E’ stato assegnato a Gianluca D’Incà Levis il Premio Premio Città Impresa 2012, “per il contributo portato, attraverso la sua attività creativa, allo sviluppo economico, sociale e culturale del territorio del Nord-Est e dell’intero Paese”.

In occasione della quinta edizione del Festival Città Impresa (2-6 maggio 2012), Corriere della Sera e Nordesteuropa intendono riconoscere e celebrare pubblicamente il contributo di 1.000 fabbricatori di idee – imprenditori, giovani talenti, lavoratori e amministratori pubblici o responsabili di associazioni ed enti, attribuendo loro tale premio: un’iniziativa che renderà con forza la straordinaria dimensione progettuale del Nordest.

La cerimonia di consegna si terrà mercoledì 2 maggio 2012, ore 17.30, alla Fiera di Vicenza (via dell’Oreficeria 16), alla presenza del Ministro per lo Sviluppo Economico Corrado Passera, il cui intervento sarà preceduto dalla lectio magistralis di Oded Shenkar, autore del libro Copycats. Per maggiori informazioni sull’evento, www.festivalcittaimpresa.it.

Gianluca D’Incà levis è laureato in Architettura allo IUAV di Venezia. Scrive su diverse riviste d’arte contemporanea, come Areaarte, Exibart, Artribune. a partire dal Dal 2008 ha avviato una serie di progetti (Gabls, Dolomiti Contemporanee) che mettono in relazione arte contemporanea, cultura del territorio, rilancio di spazi, siti e risorse marginalizzati. Questo attraverso l’istituzione di una rete eterogenea di soggetti collaborativi che consentono di sviluppare il concetto di produttività culturale. La rete di rapporti e partnership con realtà istituzionali, politiche, culturali, artistiche, sociali, produttive, industriali, è volta a produrre una riflessione integrata sul territorio, che sia in grado di generare spinte di attivazione per lo stesso.

info@dolomiticontemporanee.net

Utilizzando questo sito web, acconsenti all'utilizzo di cookie cosa sono
menu
menu