Eventi, avvenimenti, manifestazioni, mostre di arte a Belluno e provincia

Prossimi eventi a Borgo Valbelluna e dintorni

HeaderBorgoValbelluna

Questi gli appuntamenti a Borgo Valbelluna e dintorni dei prossimi giorni.

BORGO VALBELLUNA:

SAN TIZIANO - VENERDì 14 GENNAIO Auditorium San Pietro a Mel
In occasione della festa del patrono del Comune di Borgo Valbelluna, una serata dedicata a San Tiziano con interventi della dottoressa Paola Brunello e le suggestive immagini di Walter Argenta.
Ore 20:30, ingresso libero fino al raggiungimento della capienza massima della sala. Necessario il green pass.

MERCATINO DEL LIBRO USATO - FINO AL 30 GENNAIO Palazzo delle Contesse in piazza Papa Luciani a Mel
Il gruppo di volontariato "Facciamo centro" ha prorogato per tutto il mese di gennaio il mercatino del libro usato il presso il Palazzo delle Contesse, il cui ricavato andrà per la sistemazione dell'area dell'ex campo sportivo di Mel. Sarà aperto negli stessi orari di apertura del museo: sabato e domenica dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 18:00

TRA PREISTORIA E MEDIOEVO - PROROGATA AL 20 FEBBRAIO Palazzo delle Contesse in p.za Papa Luciani a MelPer i 25 anni del Museo di Mel, un’esposizione di reperti archeologici mai vista! Entrata gratuita, necessario il green pass. Aperta sabato e domenica dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 18:00. 

DE QUA E DE LA DEL BROLO - RINVIATA A DOMENICA 3 APRILE Frontin di Trichiana
Gli organizzatori avvisano che la prevista passeggiata non competitiva inizialmente prevista per questa domenica è stata rinviata a domenica 3 aprile 2022.

Stato sentieri: prima di partire è buona norma consultare il bollettino valanghe sul sito dell'ARPAV . Allo stato attuale si segnala un rischio moderato di livello 2.

-----------------------------------------------------------------------

 PASSEGGIATE ED ESCURSIONI:

ALPINIA ITINERA
>  Mercoledì 12 gennaio – Alla scoperta delle Prealpi: il Monte Balcon
- Escursione ad anello da Valdobbiadene al pulpito panoramico del Monte Balcon e quindi di Pianezze per antiche strade, con uno sguardo d'eccezione sulla pianura veneta.
>  Sabato 15 gennaio – Un baluardo sul Piave: alla scoperta delle colline di Vidor - Escursione ad anello da Bigolino, toccando l'antica Abbazia di Santa Bona e il Santuario della Madonna delle Grazie percorrendo le basse colline coltivate a vigneto fino a Colbertaldo da cui si ritorna al luogo di partenza attraversando l'ondulata piana di San Giovanni.
>  Domenica 16 gennaio – Camminata invernale attorno a Cima Grappa: la Val Cesilla - Panoramica escursione su terreno parzialmente innevato lungo la dorsale del Monte Grappa e del Monte Asolone, affacciati sulla Pianura Veneta, le Prealpi Vicentine e Trevigiane e le Dolomiti.
>  Domenica 16 gennaio – Alla scoperta delle Prealpi: il Monte Crep  - Escursione ad anello sulle Prealpi Trevigiane fino alla sommità del Monte Crep, pulpito panoramico sulla Valbelluna, le Dolomiti Bellunesi e la Pianura Veneta.
>  Domenica 16 gennaio – Ciaspolata sul Col Duro  - Panoramica escursione su terreno innevato in territorio dolomitico sulla cresta spartiacque tra la Val Pettorina e la Valle del Boite, con vista spettacolare sul Pelmo e le Marmarole.
>  Lunedì 17 gennaio – Antiche strade tra la piana e l'altopiano  - Escursione ad anello tra Meano di Santa Giustina e l'altopiano di Roncoi di San Gregorio nelle Alpi, seguendo antiche strade.
>  Martedì 18 gennaio – Alla scoperta del Feltrino: il Monte Novegno  - Escursione ad anello da Arsiè sulle pendici boscose e prative del Monte Novegno, a cavallo tra il Canale del Brenta e la Valle del Cismon
Iscrizione obbligatoria. Verranno accettate le prime 15 iscrizioni. Per info ed iscrizioni: email info@alpinia.eu o cellulare 3404665088

-----------------------------------------------------------------------

MOSTRE E MUSEI:

MOSTRA PANNELLI IN LEGNO DINO BUZZATI  - LIMANA - FINO AL 21 GENNAIOOrganizzata dal Comune di Limana, Assessorato alla Cultura e Biblioteca, in collaborazione con il Centro Consorzi di Sedico la mostra dei pannelli in legno, con tema Dino Buzzati, realizzati dagli studenti della Scuola del Legno di Sedico rimarrà esposta all'esterno della Biblioteca di Limana fino al giorno 21 gennaio 2022 e potrà essere visitata durante gli orari di apertura al pubblico della Biblioteca: lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 14:30 alle 18:30

MOSTRA "L'OM SELVARECH  - MASCHERE E MESTIERI BELLUNESI - FINO AL 1°MARZO - SOSPIROLO
In mostra i disegni di storie e maschere bellunesi e alcuni relativi alla mostra "A mano come una volta: i mestieri del passato". Aperta martedì' e giovedì dalle 14:30 alle 18:30, il mercoledì dalle 10:30 alle 12:30 e il sabato dalle 9:30 alle 12:00. Chiuso la domenica, il lunedì e il venerdì.

Segnaliamo inoltre l'esposizione in centro storico ad Agordo di opere a tema invernale di artisti del territorio tra i quali citiamo Walter Bernardi, Laura Ballis, Sonia Biesuz e Walter Savio.

-----------------------------------------------------------------------

CONCERTI,TEATRO, CONFERENZE:

VENERDì 14 GENNAIO - QUANDO CHE SOT AL LET GHE N'ERA SOLCHE AL BOCAL - CENTRO CIVICO - SOSPIROLO - ORE 20:30
Per la Giornata Nazionale del Dialetto indetta dall’UNPLI - Unione Nazionale Pro Loco d’Italia Sospirolo ospita lo spettacolo di letture e canti legato alle tradizioni e alla parlata locale con Terenzio Gambin e l’intercalare di Maurizio Contessotto con chitarra, armonica e voce. 
Per info: proloco@sospirolo.net – 320 3342082
Accesso libero con Green Pass rafforzato e mascherina Ffp2.

AL TEATRO COMUNALE DI BELLUNO:
>  l'inizio della stagione di prosa a cura della Fondazione Teatri delle Dolomiti, sul loro SITO trovate i dettagli di tutti gli spettacoli in calendario.
>  la stagione di Belluno Miraggi a cura dell'associazione Slow Machine, sul loro SITO tutti i dettagli degli eventi in calendario.
>  E ancora la 69° stagione del Circolo Culturale Bellunese: 21 imperdibili concerti tra musica classica e jazz, sul loro SITO tutti i dettagli.

-----------------------------------------------------------------------

TUTTI GLI EVENTI LI TROVATE QUI!

-
IAT - Ufficio Turistico Borgo Valbelluna  Piazza Papa Luciani 432026 Mel di Borgo Valbelluna (BL)   Tel. 0437 544294   turismo.mel@borgovalbelluna.bl.it
Orari:     LUN e MAR Chiuso       MER, GIO, VEN 10:00 - 16:00      SAB e DOM 10:00 - 13:00 / 14:00 - 17:00

Utilizzando questo sito web, acconsenti all'utilizzo di cookie cosa sono
menu
menu