"Siamo Tutti Animali - Movimento Antispecista Bellunese" davanti al circo Orfei Millenium
Si comunica che nei due weekend a venire, 17 - 18 e 24 - 25 maggio, il gruppo "Siamo Tutti Animali - Movimento Antispecista Bellunese" sarà presente, negli orari compresi un' ora prima e una dopo gli "spettacoli", con un presidio mobile nei pressi dell'ingresso del circo Orfei Millenium attendato in località La Rossa.
Motivo di tale evento, la protesta verso chi ancora detiene e sfrutta individui di specie diversa dalla propria contro la natura e volontà, andando contro a quelli che dovrebbero essere i criteri di una convivenza pacifica e civile con ogni creatura presente sul nostro pianeta.
Teniamo a precisare che il circo con gli animali è oggi un'aberrazione che contrasta con il significato stesso di educazione. In modo particolare, portare i propri figli a divertirsi dinanzi alla schiavizzazione di essere costretti ad atti che vanno contro la loro natura, nel far scemare la sensibilità e il livello culturale ad uno stato di degrado tale, da porli allo stesso livello di chi commette atti brutali e coercitivi verso i propri simili.
Il circo con gli animali è triste, brutto, degradante ed umiliante e ci ricorda quanto possa essere crudele la natura umana.
Chiediamo alla cittadinanza di non recarsi agli spettacoli, ai genitori ed ai nonni di non portare i loro piccoli al circo ma di recarsi in luoghi dove sia possibile vedere gli animali nel loro ambiente, liberi da catene e gabbie . Tutto ciò per dare ai nostri figli e nipoti un mondo migliore insegnando loro il rispetto per ogni essere vivente, anche se diverso dalla propia specie.
Cristiano Fant
Presidente del associazione "Siamo Tutti Animali - Movimento Antispecista Bellunese"










