Eventi, avvenimenti, manifestazioni, mostre di arte a Belluno e provincia

Turismo Mel - Festa smonticazione Malga Canidi

Festa-Smonticazione-Malga-Canidi

Si rinnova anche quest’anno la tradizionale “ Festa della Smonticazione” dai pascoli estivi DOMENICA 1 OTTOBRE a Malga Canidi e Praderadego nel Comune di Mel.

L’autunno è alle porte e in montagna l’aria è più frizzante e la temperatura si abbassa rapidamente. Per le mandrie è giunto il momento di “Desmontegàr” , lasciare gli alpeggi ricchi di erbe aromatiche dove hanno trascorso l’estate e rientrare nelle stalle.

Il programma prevede alle ore 8.30 una facile passeggiata sul sentiero dei mirtilli da Praderadego alla volta di Malga Canidi, una volta ristorati, si farà ritorno a Praderadego su strada sterrata passando attraverso paesaggi di incomparabile bellezza in compagnia della mandria e dei malgari.

Per chi preferisce attendere l’arrivo della mandria a Praderadego, alle ore 9.15 avrà luogo l’alzabandiera cui faranno seguito la S. Messa ed un rinfresco.

La festa proseguirà   con il pranzo a base di galletti nella struttura di Praderadego allietato dalla musica e … tanta allegria.

Per ragioni organizzative è gradita la prenotazione al pranzo entro giovedi 28 settembre ai numeri 328 4085207 - 368 7536061

Un’ occasione per vivere in prima persona il rito di un tempo.

Utilizzando questo sito web, acconsenti all'utilizzo di cookie cosa sono
menu
menu