Eventi, avvenimenti, manifestazioni, mostre di arte a Belluno e provincia

Visit Feltre - Tantissime novità a Feltre!

DISAGI DSA E BES NELL'ETA' EVOLUTIVA
FRONTIERE. LE VIE DELL'EUROPA
#BALKANROUTE
LA ROTTA DEI DIRITTI NEGATI
VOCI DAL MANICOMIO
Feltre - CORSO DI FOTOGRAFIA
Fonzaso - CORSO DI FOTOGRAFIA
MOSTRA DELL'ARTIGIANATO 2020

I prossimi appuntamenti a Feltre - Iniziative, proposte, anticipazioni per vivere la città ed il suo territorio.

CORSO DI FORMAZIONE SPECIALISTICO "DISAGI DSA E BES NELL'ETA' EVOLUTIVA"
Nelle date 6-7 novembre 2020 si svolgerà il corso destinato a genitori e adulti di riferimento. Resta ancora posto, prenotati subito!
Non hai trovato posto nelle date 23-24 ottobre come insegnante o professionista sanitario? Seguici sulla nostra pagina Facebook VisitFeltre per vedere la diretta dell'incontro! Potrai anche intervenire con domande che sottopporremo al dott. Zuccardi.
    Clicca qui per info, programma e prenotazioni

CURARE LE FRONTIERE.
Racconti di chi lotta contro la politica migratoria europea. Rassegna Feltre 23-24 ottobre 2020
L'ingresso a tutti gli appuntamenti è gratuito ma su prenotazione.
FRONTIERE. LE VIE DELL'EUROPA.

Venerdì 23 ottobre 2020 presso l'Officinema di Feltre ci sarà la proiezione del docu-film "Frontiere, le vie per l’Europa". Mostrerà quello che accade in mare, attraverso le testimonianze dei protagonisti: di coloro che partono e di coloro che soccorrono. Un documentario in presa diretta girato da uno dei fotoreporter più seguiti del momento.
    Clicca qui per altre info e prenotazione

#BALKANROUTE
Raccolta di fotografie di Valerio Nicolosi in grande formato che da Lesbo a Trieste testimonia l’odissea dei migranti in fuga per raggiungere l’Europa nella speranza di una vita migliore. 
La mostra è ospitata nel Polo Bibliotecario Feltrino e osserva gli stessi orari. L'inaugurazione della mostra in data 24 ottobre alle ore 15.00 è a ingresso gratuito su prenotazione, i posti sono limitati per motivi di sicurezza e spazio.
 Clicca qui per altre info e prenotazione  

LA ROTTA DEI DIRITTI NEGATI.
Sabato 24 ottobre ore 17.00 conferenza di Valerio Nicolosi con la speciale partecipazione della associazione linea d'ombra di Trieste.  Nell’incontro Valerio Nicolosi, giornalista, regista e fotoreporter, ci parlerà della drammatica situazione della rotta balcanica, l’itinerario di migranti e richiedenti asilo che dalla Grecia risale i Balcani fino all’Italia.
  Clicca qui per altre info e prenotazione

VOCI DAL MANICOMIO - FRANCESCA CANTON. FOLLE? SANTA? DONNA...
Continua la rassegna "Voci dal Manicomio" con "Francesca Canton 1510 - 1544" domenica 18 ottobre 2020 alle ore 11.00.
    Clicca qui per altre info e prenotazioni

CORSI BASE DI FOTOGRAFIA PER GIOVANI DAI 16 AI 35 ANNI
Nell’ambito dei Piani di Intervento in materia di Politiche Giovanili, verranno realizzati due corsi base di fotografia gratuito per giovani dai 16 ai 35 anni, uno a Feltre e uno a Fonzaso. Se siete interessati potete iscrivervi.
>   Il corso si svolgerà a Feltre nei seguenti giorni: 20-23-30-31 ottobre e 3-10 novembre 2020 dalle 20.30 alle 22.30. Campus Tina Merlin, via Borgo Ruga 42/a
     Per informazioni e iscrizioni: Gaetano Caberlotto – 3482295362
     Clicca qui per altre info
>   
Il corso si svolgerà presso la Sala Comunale di Fonzaso, Piazza 1° Novembre, nelle seguenti date: 26-29 ottobre 2020 e 2-5-9 novembre 2020 dalle 20.00 alle 22.00, 7 novembre           dalle ore 10.00.
     Numero limitato a 10 partecipanti.
     Per informazioni e iscrizioni: info@natanstudio.com – 347.8901050
     Clicca qui per altre info

MOSTRA DELL'ARTIGIANATO ARTISTICO E TRADIZIONALE CITTA' DI FELTRE
Si svolgerà il 16,17 e 18 ottobre 2020 a Feltre, la 34ª edizione della Mostra dell’Artigianato Artistico e Tradizionale.
La manifestazione nasce nel 1986 con l’intento di dare spazio e visibilità all’artigianato di qualità in un contesto unico al mondo: il centro storico di Feltre.
Protagonisti anche quest’anno i fabbri che parteciperanno al concorso di forgiatura e al premio intitolato al maestro Carlo Rizzarda. Durante la 3 giorni si terranno, inoltre, numerosi spettacoli all’interno della cittadella medievale di Feltre.

Utilizzando questo sito web, acconsenti all'utilizzo di cookie cosa sono
menu
menu