Eventi, avvenimenti, manifestazioni, mostre di arte a Belluno e provincia

VISITA GUIDATA ALLA CITTA’ DI BELLUNO E AL NUOVO MUSEO CIVICO

DOMENICA 2 APRILE 2017 alle ore 14:30 - Ritrovo di fronte al Museo civico, Via Roma 28. Itinerario affascinante e coinvolgente alla scoperta del patrimonio artistico ed architettonico della città in compagnia di Patrizia Cibien, Guida Turistica autorizzata della provincia di Belluno.

Itinerario: la visita inizierà da Piazza dei Martiri, nella splendida cornice dei palazzi affacciati sul listòn. In Piazza Duomo, rappresentata in varie opere che scopriremo al museo, vedremo le trasformazioni dell’antico palazzo della Caminata e la statua di S. Joata. Per ammirare la fontana più antica del centro e il Monte di Pietà si raggiungerà Piazza delle Erbe, superata la quale si attraverserà Porta Dojona, per visitare la contrada di S. Stefano. Qui si visiterà la chiesa, scrigno di tesori d’arte realizzati da Matteo Cesa, Andrea Brustolon e Cesare Vecellio. Seguirà l’entrata al nuovo museo civico presso Palazzo Fulcis, in cui si avrà modo di apprezzare la storia della famiglia e, tra le numerose opere esposte, anche le tele della mostra "Tiziano. La Madonna Barbarigo dell’Ermitage", che rimarranno a Belluno fino al 1^ maggio 2017. 

Durata: 3 ore

Numero partecipanti: fino a 25 persone – prenotazione obbligatoria entro il giorno precedente 

Costo: 10,00 € a persona (escluso biglietto d’ingresso al museo)

Ritrovo: di fronte al Museo civico, Via Roma 28

Itinerario a cura di:

Patrizia Cibien – Guida Turistica provincia di Belluno Cell. +39 327 5526262 info@ingiroconpatty.it www.ingiroconpatty.it

Utilizzando questo sito web, acconsenti all'utilizzo di cookie cosa sono
menu
menu