Eventi, avvenimenti, manifestazioni, mostre di arte a Belluno e provincia

Selezione articoli da Corriere delle Alpi - Sbandieratori e tamburini a Feltre per "Scivoliamo" e RAI2

grupposbandieratoricittadifeltre
I Campioni di domani arriva su Rai 2

"Scivoliamo: campioni di domani" organizzato dal Comune di Feltre - RAI: ​​​​​​​Un racconto del territorio montano e dello sci.

Grande partecipazione per l'evento inaugurale di "Scivoliamo - campioni di domani" organizzato dal Comune di Feltre per avvicinare i più giovani alle Olimpiadi di Milano Cortina. Tante le scolaresche che hanno sfilato da piazza Maggiore a Pra' del Moro esponendo gli striscioni realizzati nell'ambito del concorso riservato alle scuole. Gradita presenza degli Sbandieratori Città di Feltre e dei quattro quartieri del Palio.

_____________________________________

RAI - I Campioni di domani” arriva su Rai 2: protagonisti alcuni club italiani
Un racconto del territorio montano e dello sci. È “I Campioni di domani”, il nuovo talent show di nove puntate dedicato ai giovani atleti italiani, che andrà in onda tutti i giorni alle 17.30 su Rai 2 a partire da martedì 9 febbraio, in contemporanea con i Campionati del mondo di sci alpino di Cortina 2021. A presentare il programma saranno Massimiliano Ossini, grande amico di Cortina d’Ampezzo e autentico amante della montagna, e Lino Zani, che sulle reti Rai conducono anche “Linea Bianca”: saranno loro ad accompagnare giorno dopo giorno lo svolgersi del talent, tra neve, sport e panorami mozzafiato delle Dolomiti.

Il progetto – organizzato da Fondazione Cortina 2021 e RAI grazie ai finanziamenti della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Credito Sportivo e di Regione Veneto – è volto a valorizzare lo sci, la montagna e i valori che questi rappresentano, in uno show capace di entusiasmare i telespettatori e diffondere ulteriormente la cultura sportiva tra il grande pubblico. Protagonisti saranno i giovani atleti di 12 Sci club italiani, con le loro capacità atletiche, i loro volti e le loro storie, fatte di passione per la neve e per lo sci, ma anche di grandi sacrifici per eccellere a livello agonistico e per diventare i campionissimi di domani.

Due i partecipanti per ogni Sci club (una ragazza e un ragazzo dai 16 anni in su), accompagnati dal proprio allenatore, che si sfideranno in una serie gare a eliminazione, fatte di competizioni sciistiche e di test di conoscenza sulla cultura sportiva e sulla vita della montagna: la settima, l’ottava e la nona puntata segneranno rispettivamente i quarti di finale, la semifinale e la finalissima, e a vincere sarà lo Sci club che sarà riuscito a totalizzare più punti. In palio ci sono le borse di studio di Fondazione Cortina 2021, del valore di 4.000 euro, e l’onore di fare da apripista alle gare dei giganti maschile e femminile dei Mondiali il 18 e 19 febbraio.

A giudicare i giovani concorrenti sarà una giuria d’eccezione, formata dal mitico Kristian Ghedina, Ambassador di Cortina 2021 e la grandissima Wendy Siorpaes, mentre special guest del programma saranno Giorgio Rocca e Nicol Delago. Nei weekend del Mondiale, inoltre, il talent sarà ospitato in collegamento in diretta durante la trasmissione sportiva “Quelli che il calcio”.

Utilizzando questo sito web, acconsenti all'utilizzo di cookie cosa sono
menu
menu