Eventi, avvenimenti, manifestazioni, mostre di arte a Belluno e provincia

Castion, spettacolo teatrale sul tema del lavoro

Anna Tringali: «Arbeit»

Andrà in scena venerdì 30 luglio, con inizio alle ore 21, sotto la tensostruttura predisposta nei pressi del campo sportivo.

Venerdì 30 luglio a Castion, nell’ambito della Rassegna Restart, sotto la tensostruttura predisposta nei pressi del campo sportivo, con inizio alle ore 21, andrà in scena lo spettacolo teatrale «Arbeit», un monologo che vede sul palco la brava Anna Tringali, per una produzione del Teatro Bresci che, per la sua qualità, si è meritato negli anni numerosi riconoscimenti.
Lo spettacolo tratta il tema del lavoro: dei giovani, degli incidenti sul lavoro, dello sfruttamento, della disoccupazione, del precariato, della crisi.
Nicoletta è una ragazza come tante, una ragazza semplice, una ragazza di provincia. La vita le ha dato poco e quel poco se l’è dovuto conquistare, è cresciuta in fretta. Ha imparato subito che il lavoro fa l’uomo, che senza non si può stare, non si deve. Ha scoperto che la felicità non si compra e che e va conservata con cura perché è fragile, molto (e infatti le è stata rubata felicità, fatta a pezzi e calpestata).
Ma Nicoletta è una ragazza forte perché ha ancora l’incoscienza di rischiare, di sognare che le cose, forse, si possono cambiare, ha il coraggio, raro, di dire no, di difendere la dignità di essere uomini perché il lavoro, da solo, non rende liberi.
In scena sulla sedia di una sala d’aspetto di una clinica una giovane attrice e il suo talento, la sua generosità nel darsi fino in fondo, nel raccontare il mondo.

Prezzo del biglietto: 10 euro. Prenotazione: info@prolocopievecastionese.it (tel. 345/8238880).
Biglietteria la sera dello spettacolo dalle ore 20 circa.

Utilizzando questo sito web, acconsenti all'utilizzo di cookie cosa sono
menu
menu