Eventi, avvenimenti, manifestazioni, mostre di arte a Belluno e provincia

LA REGIONE DEL VENETO PER IL CINEMA DI QUALITA - Al Cinema Italia di Belluno arriva Miss Marx

La Regione ti porta al cinema con tre euro - I martedì al cinema 2020
_Miss Marx_ (Drammatico, Italia 2020, 107') di Susanna Nicchiarelli
_Miss Marx_ (Drammatico, Italia 2020, 107') di Susanna Nicchiarelli 2

Per la prima volta per due mesi consecutivi la rassegna consentirà al pubblico di entrare in sala con biglietto ridotto a soli 3 €, per godersi nuovi titoli cinematografici

Al Cinema Italia di Belluno arriva Miss Marx
Secondo appuntamento del mese, martedì 13 novembre al Cinema Italia di Belluno, con la “La Regione del Veneto per il cinema di qualità - La Regione ti porta al cinema con tre euro - I martedì al cinema”, progetto pluriennale di successo organizzato dalla Federazione Italiana Cinema d’Essai(FICE) delle Tre Venezie, l’Associazione Generale Italiana dello Spettacolo (AGIS) delle Tre Venezie, Regione del Veneto.

Per la prima volta per due mesi consecutivi la rassegna consentirà al pubblico di appassionati di entrare in sala con un biglietto ridotto a soli tre euro, per godersi nuovi titoli cinematografici, spesso alternativi ai grandi circuiti commerciali, sempre con un occhio di riguardo ai grandi festival e premi nazionali e internazionali.

In cartellone al Cinema Italia troviamo questa settimana, alle 19.30 e 21.30, “Miss Marx” (Drammatico, Italia 2020, 107’) di Susanna Nicchiarelli. Brillante, colta, libera e appassionata, Eleanor è la figlia più piccola di Karl Marx: tra le prime donne ad avvicinare i temi del femminismo e del socialismo, partecipa alle lotte operaie, combatte per i diritti delle donne e l’abolizione del lavoro minorile. Quando, nel 1883, incontra Edward Aveling, la sua vita cambia per sempre, travolta da un amore appassionato ma dal destino tragico.

«La storia di Eleanor Marx, con la sua apparente incongruenza tra dimensione pubblica e privata – racconta la regista Nicchiarelli- apre un abisso sulla complessità dell’animo umano, sulla fragilità delle illusioni e sulla tossicità di certe relazioni sentimentali. Raccontare la vita di Eleanor vuol dire parlare di temi talmente moderni da essere ancora oggi, oltre un secolo dopo, rivoluzionari. In un momento in cui la questione dell’emancipazione è più che mai centrale, la vicenda di Eleanor ne delinea tutte le difficoltà e le contraddizioni: contraddizioni, credo, più che mai attuali per cercare di “afferrare” alcuni tratti dell’epoca che stiamo vivendo»

Ogni settimana sarà possibile verificare quali opere sono in programmazione sul sito www.agistriveneto.it e sulla pagina Facebook @agis.trevenezie.

Il costo del biglietto è di 3 euro. È consigliabile la prenotazione secondo le modalità previste dalla sala.

Per informazioni:
Fice Tre Venezie   Tel. 049 8750851   fice3ve@agistriveneto.it   www.agistriveneto.it   www.facebook.com/agis.trevenezie/

Utilizzando questo sito web, acconsenti all'utilizzo di cookie cosa sono
menu
menu