Eventi, avvenimenti, manifestazioni, mostre di arte a Belluno e provincia

LA REGIONE DEL VENETO PER IL CINEMA DI QUALITA - BELLUNO - Martedì 5 ottobre tornano al Cinema Italia di Belluno i martedì al cinema a tre euro

Al-Cinema-con-tre-euro---ottobre-novembre-2021

Due sono le opere selezionate per l’appuntamento inaugurale di martedì 5 ottobre, entrambe presentate, seppur in anni diversi, al Festival di Cannes.

Tornano al Cinema Italia di Belluno i martedì al cinema a tre euro
A partire da martedì 5 ottobre, tutti i martedì del mese di ottobre e novembre il Cinema Italia di Belluno darà la possibilità al proprio pubblico di fruire di opere d’autore, spesso alternative ai grandi circuiti commerciali, al costo ridotto di soli tre euro.

Inizia l’edizione 2021 de “La Regione del Veneto per il cinema di qualità - La Regione ti porta al cinema con tre euro - I martedì al cinema”, progetto pluriennale della Regione del Veneto realizzato in collaborazione con la Federazione Italiana Cinema d’Essai (FICE) delle Tre Venezie e l’Unione interregionale Triveneta AGIS. Un’edizione importante, che si pone l’obiettivo di riportare il pubblico nelle sale cinematografiche con opere di qualità e riaffermare il ruolo delle sale di spettacolo come presidi culturali sul territorio.

Martedì 5 ottobre
> alle 16.20 e alle 19.40
inizierà la proiezione di “Sibyl - Labirinti di donna” (Francia, Belgio 2019, 100’) di Justine Triet, commedia presentata in concorso al Festival di Cannes nel 2019. Sibyl è una brillante psicologa che decide di abbandonare la professione per dedicarsi alla scrittura. Accetta come ultima paziente l’attrice Margot, e tra le due si instaura un rapporto profondo e speculare che sconvolgerà le loro vite, confondendosi tra la realtà e la finzione del romanzo che Sibyl sta creando.
> In cartellone alle 18.10 e 21.30 troviamo invece “Europa” (Italia 2021, 75’) di Haider Rashid, racconto straordinario di una strenua lotta per la libertà e la vita, premiato con il Beatrice Sartori Award – Premio della critica indipendente a Cannes nella Quinzaine des Realisateurs 2021. Kamal è un giovane iracheno che sta cercando di entrare in Europa a piedi, attraverso la “rotta balcanica”. È braccato dalla polizia bulgara e dai “Cacciatori di Migranti”. Kamal ha nello zaino un passaporto, alcune foto di famiglia, dei fogli con degli appunti e dei numeri di telefono per quando arriverà in Europa. Sperando che questo accada.

Ogni settimana sarà possibile verificare quali opere sono in programmazione a tre euro sul sito www.agistriveneto.it e sulla pagina Facebook @agis.trevenezie

Il costo del biglietto è di 3 euro. È consigliabile la prenotazione. 

Per informazioni: Fice Tre Venezie   Tel. 049 8753141   agis3ve@agistriveneto.it   www.agistriveneto.it   www.facebook.com/agis.trevenezie/

Utilizzando questo sito web, acconsenti all'utilizzo di cookie cosa sono
menu
menu