Eventi, avvenimenti, manifestazioni, mostre di arte a Belluno e provincia

Fondazione Stěpán Zavřel - Scuola Internazionale d'Illustrazione: corso di illustrazione digitale di Paolo Domeniconi

Illustrazione di Paolo Domeniconi

Riprendono le attività il 15 giugno insieme al docente Paolo Domeniconi che terrà il corso base di illustrazione digitale Photoshop e Procreate.

La Casa della Fantasia è pronta a ospitare nuovamente le attività formative, avendo provveduto, secondo le indicazioni della sanità, alla riorganizzazione dello spazio di lavoro per il giusto distanziamento e all’igienizzazione dei locali. Saranno adottati, inoltre, i provvedimenti regionali attivi nel momento del corso in merito all’uso dei dispositivi di sicurezza di protezione individuale.

Il corso di Paolo Domeniconi mira a fornire gli strumenti necessari per l’utilizzo base dei software Photoshop e Procreate al fine di creare illustrazioni professionali per l’editoria.
Per questo è consigliato a chiunque voglia sperimentare nuove modalità espressive, senza avere maturato ancora esperienze di disegno su computer o iPad.
Si studieranno gli strumenti pittorici di Photoshop e Procreate e attraverso esercitazioni pratiche guidate si giungerà a una graduale padronanza del mezzo espressivo, fino alla produzione di una o due tavole definitive.
Il docente fornirà i set di pennelli base per iniziare un lavoro di schizzo digitale, studio del chiaroscuro e delle principali tecniche di colorazione: per questa fase occorre portare alcuni semplici studi di personaggio a matita.
Verrà approfondito il lavoro su livelli e maschere fino ad arrivare alla realizzazione di illustrazioni più complesse. Il docente invita gli allievi a portare anche alcuni disegni a matita che potrebbero essere le pagine di un albo illustrato o di qualsiasi progetto.

Programma 15 – 20 giugno 2020
 Studio dell’interfaccia, menu, pannelli, strumenti e regolazioni
 Gestione e modifica dei pennelli
 Esercitazioni su disegno e chiaroscuro
 Tecniche pittoriche e ricerca stilistica
 Uso dei livelli, alpha e maschere
 Realizzazione di alcune tavole definitive

Il costo del corso è di 370 euro - Saranno accettate le prime 16 iscrizioni

Per ulteriori informazioni clicca qui 
Per informazioni ed iscrizioni cliccare qui 

Fondazione Stěpán Zavřel, via Marconi 2A—31026 Sàrmede (Treviso, Italy)  T. +39 0438 959582, info@fondazionezavrel.it, www.fondazionezavrel.it

Utilizzando questo sito web, acconsenti all'utilizzo di cookie cosa sono
menu
menu