Eventi, avvenimenti, manifestazioni, mostre di arte a Belluno e provincia

GIUGNO NOTIZIE - CIRCOLO SOCIO CULTURALE FONTANA VECIA - piazza Merlin, 15 - TRICHIANA

trichiana_la_consulta_anziani_diventa_circolo-Fontana-Vecia

Notizie del mese a sostituzione del calendario delle attività che, al momento, non possono essere ancora programmate. Si spera per il mese prossimo.

 

IL LENTO RITORNO ALLA NORMALE ATTIVITA’

L’8 marzo ci eravamo ritrovati, in pochi per la verità ed anche un po’preoccupati, da zio Michele per la tradizionale pizza, la sera della festa della donna.
E’ stata l’ultima attività del Circolo prima dello stop imposto dall’avanzare del “coronavirus” che ci tenuti bloccati nelle nostre case per quasi tre mesi.
Annullate (o rinviate) tutte le attività in programma, “siamo rimasti a casa”, come ci avevano raccomandato, attenti ad osservare tutte le prescrizioni e le raccomandazioni, anche perché l’età non più giovane di gran parte dei soci, ci rendeva particolarmente esposti alle insidie del “corona virus”.
Mi sembra di poter dire che siamo stati bravi, ce la siamo cavata abbastanza bene e che siamo pronti per riprendere, ma…
 - la sede non può ancora essere usata per la consueta partitina ed un caffè, in quanto queste attività sono in attesa di regolamentazione da parte delle autorità;
 - le gite in pullman rimangono, al momento, sospese;
 - gli spostamenti in auto sono consentiti solo per un massimo di 2 persone non conviventi;
 - i teatri sono ancora chiusi;
 - al ristorante si può andare, ma bisogna rimanere distanziati;
 - assemblee ed incontri di più persone costituiscono assembramenti e sono vietati.

Abbiamo riconquistato spazi di libertà significativi, ma le attività di gruppo rimangono soggette a molti limiti; dobbiamo perciò pazientare ancora un po’ di tempo.
Naturalmente stiamo seguendo giorno per giorno la situazione, pronti a ripartire non appena ci saranno regole e condizioni per stare in sicurezza.
  • ASSEMBLEA ANNUALE: si terrà in autunno, probabilmente a fine settembre.
  • L’ORCHIDEA DELL’UNICEF: è stata spostata al 26 e 27 settembre.
  • TESSERAMENTO 2020: molti avevano rinnovato prima della sospensione delle attività, alcuni si sono fatti sentire telefonicamente in questi tre mesi e sarà loro consegnata la tessera nei       prossimi giorni. Attendiamo quelli che mancano all’appello, informandoli che… ogni momento è buono.
  • il 5xmille dell’IRPEF al Circolo FONTANA VECIA
    Abbiamo ottenuto l’iscrizione al Registro Regionale delle Associazioni di Promozione Sociale, la qual cosa consente al Circolo di essere beneficiario del 5x1000 da parte dei contribuenti        che lo indicano espressamente al momento della compilazione della denuncia annuale dei redditi. Per farlo è necessario scrivere nell’apposito spazio il numero 93055120252 ed appore        la propria firma. Non costa nulla a chi lo fa, perché è una parte dell’Irpef che già si versa allo Stato.

pietro.ranon@libero.it

Utilizzando questo sito web, acconsenti all'utilizzo di cookie cosa sono
menu
menu