Eventi, avvenimenti, manifestazioni, mostre di arte a Belluno e provincia

Nuoto, ancora sugli scudi gli atleti della Sportivamente Belluno.

Nuoto a Caorle - Sogne e Franceschini

A Caorle primo posto di categoria per Matteo Sogne, bene anche Tullio Franceschini.

A Caorle, alla manifestazione «Nuotiamo insieme», giunta alla ventesima edizione, inserita nel calendario nazionale Fin (Federazione italiana nuoto) di fondo e mezzofondo, si sono distinti i bellunesi Matteo Sogne e Tullio Franceschini, che hanno percorso 3 chilometri a suon di bracciate.
Tra gli oltre 200 partecipanti, provenienti da varie zone del Nord Italia, i portacolori della Sportivamente Belluno hanno avuto il merito di ritagliarsi un ruolo da protagonisti: Sogne, capace di centrare il primo posto di categoria (M40) e la sedicesima posizione assoluta nella classifica generale con il tempo di 41’43”70, Franceschini (M60) che ha dato vita a una prova da applausi, completando la distanza in meno di un’ora: 59’44”50. Questo risultato gli è valso la quarta piazza di categoria.

Ottimo bilancio per l’allenatrice Maria Elena Canova: «Sono molto soddisfatta dei nostri atleti. L’unico motivo di rammarico è legato al fatto che il gruppo poteva essere più numeroso. Purtroppo, però, stiamo ancora pagando le conseguenze del Covid».

Utilizzando questo sito web, acconsenti all'utilizzo di cookie cosa sono
menu
menu