Eventi, avvenimenti, manifestazioni, mostre di arte a Belluno e provincia

Turismo Mel - Evento "I vini e i formaggi del Borgo..."

I vini e i formaggi del Borgo...

domenica 30/8 alle 19:30 in Largo Marconi a Lentiai, di fronte al Municipio: occasione per conoscere prodotti del territorio, sapori tradizionali e genuini, patrimonio di storia, cultura e antichi saperi

Aspettando …”Malghe tra Miane e Borgo Valbelluna”  la tradizionale manifestazione che avrà luogo DOMENICA 6 SETTEMBRE 2020 alle 19,30, sul crinale delle Prealpi Bellunesi e Trevigiane, tra Malga Canidi e Rifugio Posa Puner, siamo lieti di invitarvi all’evento eno-gastronomico "I vini e i formaggi del Borgo...", degustazione guidata di formaggi di malga e di latteria e vini di Borgo Valbelluna.
La degustazione sarà guidata da Gino Triches, maestro assaggiatore ONAF, dai sommelier dell'AIS delegazione di Belluno e dai produttori vitivinicoli del Borgo.

Vi è obbligo di prenotazione telefonando all’ufficio turistico:  0437 544294 sabato e domenica 10.00-12.00 e 15.00-17.00 oppure allo  0437 544285 dal lunedì al venerdì 10.00-12.00 o via  mail a  turismo.mel@borgovalbelluna.bl.it.

La degustazione ha un costo di 18€.
L'evento si svolgerà nel rispetto delle normative COVID-19.

In foto la locandina e, a seguire, il comunicato stampa:

Comunicato stampa: Aspettando Malghe tra Miane e Borgo Valbelluna.
Come da tradizione, anche quest'anno, l'edizione di Malghe tra Miane e Borgo Valbelluna sarà anticipata da un evento eno-gastronomico che mira a far conoscere i prodotti del nostro territorio. Domenica 30 agosto alle 19:30 in Largo Marconi a Lentiai, di fronte al Municipio, si terrà "I vini e i formaggi del Borgo...", degustazione guidata di formaggi di malga e di latteria e vini di Borgo Valbelluna. La degustazione sarà guidata da Gino Triches, maestro assaggiatore ONAF, i sommelier dell'AIS delegazione di Belluno e dai produttori vitivinicoli del Borgo. Vi è obbligo di prenotazione telefonando all’ufficio turistico: 0437 544294 sabato e domenica 10.00-12.00 e 15.00-17.00 oppure al 0437 544285 dal lunedì al venerdì 10.00-12.00 o mandando una mail a turismo.mel@borgovalbelluna.bl.it. Gli eventi si svolgeranno nel rispetto delle normative COVID-19. La degustazione ha un costo di 18€.

"I prodotti agroalimentari di qualità rappresentano un'importante possibilità di sviluppo economico. Si è fatto molto per la loro promozione nel corso degli ultimi anni ma manca ancora una strutturazione organica in termini promozione e commercializzazione e su questi campi c'è da lavorare" afferma Simone Deola assessore al Turismo e all'Agricoltura del Comune di Borgo Valbelluna "Eventi come questo mirano sia a far conoscere i prodotti ma anche a stimolare i produttori ad associare gli stessi, aumentandone intrinsecamente il valore".

Utilizzando questo sito web, acconsenti all'utilizzo di cookie cosa sono
menu
menu