Eventi, avvenimenti, manifestazioni, mostre di arte a Belluno e provincia

Visit feltre - Eventi a Feltre

Musei - La rivoluzione che ci salverà
Fratello albero

I PROSSIMI APPUNTAMENTI A FELTRE - Iniziative, proposte, anticipazioni per vivere la città ed il suo territorio.


EIKE SCHMIDT IN DIRETTA CON FELTRE! GIOVEDI' 19 NOVEMBRE 2020 ORE 20.45
Per i musei italiani è tempo di scelte.
L’emergenza Covid-19, che li ha costretti a chiudere le porte, ha portato in primo piano la necessità di “aprire le finestre” a nuove forme di fruizione del patrimonio culturale. Una vera rivoluzione di cui sono diventati simbolo le Gallerie degli Uffizi di Firenze e il suo direttore, Eike Schmidt.
Quel che stanno facendo che cosa può insegnare a realtà come Feltre? Perchè non è solo questione di organizzarsi sui social e online, ma piuttosto di cambiare radicalmente approccio, coinvolgendo tutto il territorio? Perchè dobbiamo smettere di pensare che il turismo culturale possa tornare quello che era fino a qualche anno fa?
Soprattutto: perchè questa trasformazione può essere una straordinaria opportunità per le realtà – grandi o piccole – che la sapranno cogliere?
L’incontro è online e gratuito. I posti sono limitati.

Clicca qui per registrarti e ricevere il link per partecipare


FRATELLO ALBERO. -  DIALOGO CON TIZIANO FRATUS.
Il 21 novembre sarà la Giornata nazionale degli alberi. Come ogni anno festeggeremo assieme approfondendo il valore inestimabile che questi nostri "fratelli giganti" hanno per l'ecosistema, in modo particolare nelle città, dove contribuiscono significativamente a mitigare l’inquinamento ambientale, qualificare il paesaggio e a migliorare la qualità della nostra vita. Ma quest'anno andremo anche oltre, approfondendo il loro valore poetico e spirituale con Tiziano Fratus, Homo Radix, scrittore, poeta dedrosofo, cercatore e difensore di alberi. L'evento sarà trasmesso in diretta streaming.

Per ulteriori info e prenotazioni clicca qui.

Utilizzando questo sito web, acconsenti all'utilizzo di cookie cosa sono
menu
menu