Eventi, avvenimenti, manifestazioni, mostre di arte a Belluno e provincia

Visit Feltre - I prossimi appuntamenti a Feltre!

Visit Feltre

Iniziative, proposte, anticipazioni per vivere la città ed il suo territorio: Cinema in Piazza - Al-Jahim - La toccata da Merulo a Scarlatti

CINEMA IN PIAZZA E PERCORSI ALLA SCOPERTA DI FELTRE E DEL SUO TERRITORIO
In un’estate particolare segnata dal Covid-19 le attrazioni culturali della città si sono rivelate, una volta di più, un motivo di traino non indifferente nel quadro generale dell’offerta cittadina. Proprio da questa rafforzata consapevolezza del valore della cultura come fattore fondamentale dello sviluppo della città nasce “Settembre d’arte”, una rassegna che il Comune di Feltre ha voluto realizzare assieme ad una serie di partners del territorio. L’arte e i musei sono infatti i protagonisti dell’offerta settembrina: quattro proiezioni di film prodotti da Nexo Digital su grandi artisti e grandi musei, sei visite guidate d’eccezione all’interno dei siti culturali e due tour guidati del tutto inediti. Vogliamo ringraziare quindi tutti i soggetti che hanno partecipato in maniera importante alla realizzazione degli eventi. Feel3, neonata impresa culturale del territorio, l’Officinema, l’associazione culturale Fenice, la guida turistica Isabella Pilo, l’associazione musicale Maffioletti e tutte le autorevoli “guide speciali” che condurranno i visitatori all’interno dei musei del circuito Totem.
 Per vedere tutti gli appuntamenti e prenotarti clicca qui.

AL-JAHIM
Lungo il percorso, tra corridoi sotterranei e anguste celle delle antiche Prigioni di Palazzo Pretorio, è ambientato Al-Jahim, in arabo le “pene dell’inferno”, un progetto site-specific di teatro immersivo che riflette sulla condizione di reclusione.
L’evento si svolgerà domenica 6 settembre 2020 dalle ore 17.00 presso Ex Prigioni di Palazzo Pretorio. 
 Per ulteriori informazioni clicca qui.
 
LA TOCCATA DA MERULO A SCARLATTI
L’organo sarà protagonista domenica 6 settembre alle ore 21:00, lo strumento di Giovanni Battista De Lorenzi (1863) nella Chiesa di S. Giacomo, darà voce al programma “La Toccata da Merulo a Scarlatti”.
 Per ulteriori informazioni cliacca qui.
 
LE MOSTRE
Fino al 30 settembre:
•al Museo Civico è visitabile la mostra documentaria "Carta, fuoco, macerie. Feltre dopo la guerra di Cambrai nei documenti dell'Archivio Storico di Feltre". Clicca qui per saperne di più.
•la Galleria Rizzarda ospita la mostra "Dianora Marandino. Trame di colore". Clicca qui per saperne di più.
•sono visitabili le antiche prigioni di Palazzo Pretorio che accolgono la mostra "Purtroppo son bandito". Clicca qui per saperne di più.

Utilizzando questo sito web, acconsenti all'utilizzo di cookie cosa sono
menu
menu