Acquerelli che passione

Gruppo acquerellisti della provincia di Belluno

"Acquerelli ... che Passione!",  MOSTRA di pittura del Gruppo Acquarellisti della Provincia di  Belluno

 

L'esposizione dei 34 acquerellisti che si terrà nella Sala Comunale di Trichiana dal 27 maggio al 12 giugno 2016  nasce dalla loro passione per l'acquerello e dal desiderio di trasmettere l'emozione che ne deriva  nel vedere fondersi e rifondersi dell'acqua e del colore sulla carta bianca.

Una sezione dalla mostra sarà dedicata agli acquerelli che gli artisti presenteranno sul tema del paesaggio di Trichiana.

Vernice della mostra: Venerdì 27 maggio ore 18.00 con buffet finale.

Orario di apertura: tutti i giorni della settimana dalle 17.30  alle19.30, il mercoledì anche il mattino dalle 9.30 alle 12.30,  sabato e domenica  dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.30, lunedì chiusura.

Una mostra per continuare l'incontro con il pubblico del Gruppo Acquerellisti Bellunese e diffondere l'attenzione per questa particolare e sofisticata tecnica pittorica.
L'esposizione gode della preziosa collaborazione del Comune di Trichiana edell'"Associazione Socio Culturale Trichiana" che ha invitato il gruppo all'interno delle manifestazioni TRICHIANA PAESE DEL LIBRO e pubblicizzato nel Bookweek degli eventi che si terranno in quell'occasione .

La mostra è quindi un’occasione di crescita per il gruppo e di apertura verso tutti gli artisti appassionati di acquerello.

Molti degli artisti che esporranno sono allievi del maestro milanese Angelo Gorlini, che sarà presente all'inaugurazione della mostra venerdì 27 maggio 2016 alle ore 18.00  e che tornerà a Belluno quest’estate per tenere uno stage di una settimane. E proprio dai sui corsi è partita l'idea e il desiderio dei corsisti di incontrarsi più di frequente.

Esporranno le loro opere anche in questa occasione gli insegnanti di tecniche pittoriche Silvia De Bastiani, acquarellista dallo stile innovativo, Rhut Maldonado Tinoco, artista nei cui dipinti si fondono la maestria del disegno e la pittura, il Maestro della scuola “di nudo” e celebre fumettista bellunese Roberto Totaro, Sabrina Frison Insegnante di pittura al Liceo Artistico di Belluno.

Partecipa alla mostra come invitatato d'onore ANGELO GORLINI

Galleria fotografica

Elenco dei partecipanti alla mostra

Armando Zuccolotto
Bepi Sommacal
Bianca Biesuz         
Daniele Coatti
Elena De Gan
Evelina Reolon
Federico Dalle Mule
Gabriella Uliana    
Ivonne Elmetti
Lara Mazzocco  
Lucia Rossato    
Luisella Salce
Marco Brancher
Margherita Reolon   
Maria Corso
Maria Pia Masiero
Mario Facchin
Marina Zollet
Mario Facchin
Michela Tosatto               
Nadia Centis        
Noemi Durighello    
Paola Bortot
Patrizia De Colle        
Patrizia Giannini                   
Pierpaolo Speranza
Rhut Maldonado Tinoco             
Rita Pria De Pian
Roberto Totaro                 
Sabrina Frison        
Sara Da Cortà        
Silvia Da Rold
Silvia De Bastiani    
Silvia Vieceli

Utilizzando questo sito web, acconsenti all'utilizzo di cookie cosa sono
menu
menu